Peaky Blinders si concluderà con un Film, parola di Steven Knight

Dopo l'annuncio della conclusione di Peaky Blinders con la sesta stagione, arriva una nuova notizia sulla possibilità di continuare a seguire le storie della famiglia Shelby

Cillian Murphy
Cillian Murphy è Thomas Shelby in Peaky Blinders
Condividi l'articolo

Non c’è stato nemmeno il tempo di digerire la notizia che Peaky Blinders chiuderà il suo arco narrativo con la sesta stagione, ed ecco che Steven Knight si è fatto avanti con un’altra dichiarazione bomba.

In un’intervista rilasciata a Deadline, il creatore di Peaky Blinders ha fatto sapere che lo show che vede come protagonista Cillian Murphy continuerà in una nuova forma.

Nello specifico, disquisendo proprio su questa “nuova forma” e su cosa possa significare in termini di produzione, Steven Knight ha detto:

Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che, sin dall’inizio, la mia idea era quella di chiudere Peaky Blinders con un film. Ed è questo ciò che accadrà.

In passato Steven Knight aveva dichiarato di aver pensato già al proseguimento dello show e di avere idee buono fino a una settima stagione per la serie. Perciò la notizia della conclusione con la sesta stagione aveva colto tutti alquanto impreparati.

LEGGI ANCHE:  Cilian Murphy potrebbe essere il nuovo James Bond

Tuttavia l’esplosione della pandemia, proprio come ha detto lo stesso Knight, ha richiesto dei cambiamenti nella produzione dello show, costringendo il team a cambiare le carte in tavola.

Intanto la sesta stagione ha iniziato le riprese lo scorso lunedì, con un ritardo di quasi un anno rispetto a quanto fosse stato preventivato prima del Covid. Cillian Murphy ha dunque ripreso il ruolo di Thomas Shelby.

Molto a lungo si è parlato della possibilità che Peaky Blinders potesse diventare un film. E sebbene sia ancora tutto da formalizzare e non esiste alcun dettaglio specifico, sembra che Steven Knight avesse ragione.

Non solo sul fatto che Peaky Blinders dovesse terminare con un film, ma soprattutto è che una bestia che non muore mai.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com