Peaky Blinders 6: lo strabiliante punteggio di apertura su Rotten Tomatoes

Dopo il rilascio dell'ultima stagione di Peaky Blinders in tutto il mondo, ecco arrivare i punteggi di Rotten Tomatoes. E sono strabilianti

peaky blinders
Condividi l'articolo

Dopo essere stata lanciata in anteprima nella sola Gran Bretagna, la sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders è finalmente arrivata in tutto il mondo, compreso il nostro Paese attraverso Netflix. Dunque in questi giorni stanno arrivando le recensioni da ogni angolo del globo che sono andate a formare le percentuali iniziali su Rotten Tomatoes, il principale aggregatore al mondo per film e serie TV. Ebbene, al momento, l’ultima stagione ha il 100% di recensioni positive. Si tratta di un punteggio parziale in quanto sono solo 21 le opinioni del mondo critico ad essere state considerate per ora. Ma ha comunque un notevole impatto.

Se si guarda invece ai voti del pubblico, non si va poi tanto più lontani. Su 340 persone non addette ai lavori che hanno lasciato la loro testimonianza sulla piattaforma, ben il 90% si sono dette soddisfatte di quanto visto.

Vi ricordiamo che, sebbene si tratti come detto della stagione finale di Peaky Blinders, questi utlimi episodi ora su Netflix non segneranno la fine delle avventure televisive della famiglia Shelby. Il creatore della serie Steven Knight ha da tempo annunciato che ci sarà un film a concludere le vicende nel quale torneranno sia Tommy Shelby che suo fratello Arthur, interpretati rispettivamente da Cillian Murphy e da Paul Anderson.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6: il regista ha svelato la Prima Scena della sesta stagione

Faremo un film – un lungometraggio – che farà muovere il mondo di Peaky Blinders – aveva detto Knight a Digital Spy. Poi ,una volta che avremo portato la storia nel Secondo Mondo, vedremo cosa succederà. In questo momento  il mondo di Peaky ha così tanta energia, così tanto seguito e una fanbase così vasta, che pensi: “Beh, andiamo avanti”. E così faremo.

Cosa ne pensate di questi voti altissimi? State guardando la sesta stagione di Peaky Blinders? Vi sta piacendo? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.