Elden Ring ha venduto 20 milioni di copie, la gioia di From

Elden Ring ha venduto oltre20 milioni di copie. From Software ha ringraziato tutti i fan su Twitter

elden ring
Condividi l'articolo

Il 25 febbraio sarà un anno che sugli scaffali di tutto il mondo è arrivato Elden Ring, apprezzatissimo ultimo titolo di casa From Software. Sebbene sia passato già diverso tempo, i dati di vendite del gioco non accennano a calare, anzi. Nelle ultime ore la software house ha infatti rivelato che le copie vendute del nuovo lavoro di Hidetaka Miyazaki hanno superato le 20 milioni di unità.

Per contestualizzare i dati di vendita di Elden Ring, basti pensare che la serie di Dark Souls ha accumulato vendite pari a 27 milioni totali, mentre Sekiro: Shadows Die Twice, l’avventura in stile samurai di From Software, ha venduto un totale di cinque milioni di copie a luglio 2020. Bloodborne si è fermato invece circa a 3. Un risultato dunque davvero incredibile per il nuovo gioco di casa Miyazaki. Recentemente, proprio lo stesso capo di From Software, ha rivelato al sua personalissima top 3 dei suoi boss favoriti.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: invade gli altri giocatori travestito da Will Smith [VIDEO]

Sono molto indeciso, ma è Radahn. È attraente come personaggio singolo e mi piace la situazione del Radahn Festival – avevadetto in un’intervista con la sezione giapponese di Xbox Wire. Mi chiedo se ci sia sensazione di solitudine che è unica per noi, oltre a una sensazione letteralmente festosa ed edificante. Ricordo quando ho parlato per la prima volta dell’idea del Radhan Festival. Mi manca il momento in cui nessuno nella squadra lo prendeva sul serio (ride). Il secondo classificato è Godrick e per terzo viene Rykard – aveva concluso Miyazaki.

Lo stesso Miyazaki salendo sul palco per ritirare il premio agli ultimi Game Awards, aveva rivelato che lui e il suo team hanno ancora molto in mente per il gioco.

Per quanto riguarda Elden Ring, ci sono ancora diverse cose che vogliamo fare – ha detto

Dati davvero impressionanti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni di sorta sul mondo dei videogiochi!