Elden Ring: arriva il demake per Game Boy [VIDEO]

Elden
Condividi l'articolo

L’arte del demake tocca nuove vette con questa versione vintage di Elden Ring

Sta facendo molto discutere ed entusiasmare i fan la notizia della realizzazione di uno straordinario demake di Elden Ring. Il videogioco FromSoftware, già un classico moderno, si trova infatti al centro di una produzione fanmade davvero ambiziosa, che ne vuole ricreare fattezze e atmosfere… in stile Game Boy.

Gli autori, che su Reddit si fanno chiamare con il nome collettivo Shintendo, stanno condividendo sulla piattaforma i risultati del loro lavoro e già qui sotto possiamo averne un bell’assaggio. Nello specifico, una caratteristica boss fight tipica del gameplay From ma includente anche una sezione di esplorazione della lore, illustrazione dei comandi, tutorial e quant’altro. Le atmosfere e le estetiche sono tipicamente anni ’90, bianco e nero compreso.

Sembra che il demake potrà funzionare realmente su un Game Boy d’epoca, segno dell’impronta molto professionale che questi creatori vogliono imprimere sul loro prodotto. Data la mole del lavoro non abbiamo ancora una data per il completamento del gioco intero; ma Shintendo sostiene di poter finire l’intera area di Limgrave già entro la fine di maggio.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: From Software invita gli utenti a non fare spoiler [FOTO]

Questo straordinario demake mostra una realtà produttiva che, in questo campo, è di certo la più ambiziosa dai tempi del famosissimo demake di Bloodborne, altro classico From, ricreato per PSX. La pratica del demake è sempre più diffusa e mostra sempre maggiori possibiità, in tutte le direzioni.

Fonte: GameSpot

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca