Zelda, i fan vogliono Hunter Schafer di Euphoria per interpretare la principessa

Zelda
Condividi l'articolo

Hunter Schafer, la Jules di Euphoria, potrebbe interpretare la principessa Zelda in carne ed ossa?

La principessa Zelda, co-protagonista dell’omonima saga da trentacinque anni e più, è uno dei personaggi femminili più popolari nella storia dei videogiochi. Questo anche considerando, naturalmente, che in buona parte dei titoli della saga gran parte dell’azione è riservata alla sua controparte maschile: Link.

Ciò non di meno, la figura di Zelda rimane simbolo di emancipazione e forza di carattere femminili, specialmente per come ne dà prova nell’ultimo gioco della serie, Breath of the Wild. Finora il personaggio e i suoi comprimari non hanno ancora preso vita in una traduzione al cinema della saga, ma vista la crescente corsa verso tali produzioni, potrebbe essere solo questione di tempo.

Non c’è alcun annuncio ufficiale su un film o su una serie in live action basati su Zelda, questo mettiamolo in chiaro. Se però mai dovesse succedere, i fan sembrano aver già scelto l’attrice adatta ad interpretare il ruolo. Si tratta di Hunter Schafer, giovane promessa nota e premiata per il ruolo di Jules nella serie tv di grande successo presso la Gen Z, Euphoria.

L’attrice ha commentato questa possibilità: “Sarebbe figo. Ho giocato molto quel videogioco da piccola, è davvero un bel gioco”. Ovviamente, verrebbe da chiedere quale dei tanti giochi la Schafer avrebbe giocato, dal che si deduce che l’idea non la trovi esattamente entusiasta. Ma chissà, non si può mai dire.

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca