Pattinson critica gli standard fisici tossici di Hollywood

Parlando con ES, Robert Pattinson ha criticato gli standard fisici tossici richiesti da Hollywood ai suoi attori

Robert Pattinson The Batman
Robert Pattinson
Condividi l'articolo

Robert Pattinson non è sicuramente un attore che si tira indietro quando gli è richiesto di mettersi in forma per un ruolo. Basti pensare all’incredibile lavoro fisico che ha fatto per The Batman. Nonostante questo l’attore, in una recente intervista con ES, è stato molto critico circa gli standard tossici che Hollywood richiede ai suoi attori.

È molto, molto facile anche cadere in questo schema – ha detto Pattinson. Anche il solo prestare attenzione al consumo di calorie, può diventare una vera e propria dipendenza, e non ti accorgi di quanto sia pericolosa finché non è troppo tardi. Ho provato tutte le diete lampo, qualsiasi cosa tranne la costanza. Una volta ho mangiato soltanto patate per due settimane per disintossicarmi. Soltanto patate bollite con sale rosa dell’Himalaya. Sembra che aiuti a purificarsi, di sicuro ti fa perdere peso.

Andando avanti Pattinson ha raccontato di aver seguito anche una dieta chetogenica che consiste nel consumo di formaggi e salumi ma senza alcolici.

LEGGI ANCHE:  Robert Pattinson stava per picchiare il regista di The Witch

Mi sono trovato a pensare: “Oh, c’è una dieta in cui mangi solo taglieri di salumi e formaggio tutto il tempo?” Ma non mi ero reso conto che non puoi bere birra perché vanifica completamente lo scopo

Pattinson aveva precedentemente parlato del suo regime di allenamento per The Batman, dicendo a GQ

Penso che se ti alleni tutto il tempo, sei parte del problema. Hai creato un precedente. Nessuno lo faceva negli anni ’70. Anche James Dean non era esattamente non era esattamente pompato. Io non faccio praticamente niente

L’attore in seguito ha ammesso che quei commenti “sono tornati a perseguitarmi” in un’intervista con MovieMaker. 

Penso sempre che sia davvero imbarazzante parlare di come ti stai allenando – aveva chiarito Pattinson in quel momento. Stai interpretando Batman. Devi allenarti.

Nella storia della rivista ES, ha ricordato:

Mi sono messo così tanto nei guai per aver detto che non mi alleno, che anche il mio allenatore mi ha chiesto: “Perché lo dici?”

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Robert Pattinson: 7 film che dimostrano che sarà un grande Batman

Seguiteci su LaScimmiaPensa