Die Hard, Bruce Willis: “Ho perso parte dell’udito”

In una vecchia intervista col Guardian, Bruce Willis ha raccontato di aver perso parte dell'udito a causa di un incidente sul set di Die Hard

die hard, natale
Condividi l'articolo

Il primo capitolo della saga di Die Hard, da noi arrivato in Italia col titolo di Trappola di Cristallo, è uno dei film di Natale per eccellenza. Arrivato al cinema nel 1988 e diretta da John McTiernan, la pellicola ebbe il merito di lanciare nella stratosfera hollywoodiana un giovanissimo Bruce Willis, all’epoca poco più che trent’enne. L’attore divenuto un icona nel ruolo di John McClane ha tuttavia subito anche un grave infortunio durante le riprese che gli ha causato un danno permanente. In una scena infatti sono stati utilizzato proiettili vuoti extra rumorosi, al fine di creare un migliore livello di realismo. Per Bruce, questo ha significato che un colpo sparato troppo vicino è stato ancora più forte del previsto e gli ha provocato una perdita permanente dell’udito.

A causa di un incidente durante il primo Die Hard , soffro di una perdita parziale dell’udito di due terzi nell’orecchio sinistro e ho la tendenza a dire: “Cooooosaaa?” – ha detto l’attore durante una vecchia intervista del 2007 rilasciata a The Guardian

Come saprete questo è un periodo davvero difficile della vita di Bruce Willis. Da qualche mese ha infatti annunciato il suo ritiro dalle scene a seguito di una diagnosi di afasia, un disturbo che compromette la facoltà di comprendere o elaborare il linguaggio a causa di lesioni al livello del sistema nervoso centrale. Le ultime notizie giunte da fonti vicine all’attore e alla sua famiglia parlano di una situazione davvero complessa nella quale l’attore parla poco e sembra non capire quello che gli viene detto (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Bruce Willis festeggia il compleanno con la famiglia [VIDEO]

Dunque, sperando nella magia del Natale, vogliamo ricordare la grandezza passata di Bruce in un film che lo ha reso un’autentica leggenda del cinema festivo, senza che neanche il film fosse davvero un film di Natale. Cosa che solo ai grandi come lui o come al compianto Alan Rickman, pezzo da 90 del cast di Trappola di Cristallo può riuscire.

Forza Bruce.

Seguiteci su LaScimmiaPensa