Star Wars, nonna prega sulla stuatuina di Darth Sidious

Su TikTok è diventato virale un video che mostra una nonnina spagnola che da 15 anni presa sulla statuina di Darth Sidious di Star Wars

star wars
Condividi l'articolo

Un’altra storia di quelle così dolcemente comiche che ci fanno morir dal ridere ci arriva dalla Spagna. Un ragazzo ha infatti pubblicato un post su TikTok mostrando le varie statuine dei santi sui quali prega sua nonna da ormai 15 anni. Solo che tra queste figure ce n’è una che non ha molto a che vedere con la relione: Darth Sidious di Star Wars. Come spiegato dal giovane nel video fu lui a portarlo anni fa a casa della nonnina che tuttavia, scambiandolo per un santo, lo ha inserito nella sua collezione.

Non è la prima volta che un personaggio di Star Wars viene scambiato per un’immagine sacra da un ignaro genitore e diviene virale. Circa due anni fa vi avevamo infatti parlato di Ryan, un ragazzo dello Utah che aveva deciso di regalare un particolare quadro di Gesù ai suoi genitori. Il dipinto infatti non raffigurava il volto di Cristo ma bensì quello di Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor nella trilogia prequel (qui il video dell’accaduto).

LEGGI ANCHE:  Han Solo: A Star Wars Story - Woody Harrelson entra nel cast

Ryan aveva anche condiviso poi una foto del quadro oramai appeso al muro su Reddit, scrivendo la divertente didascalia: “Ho commesso un errore enorme. La mamma ama il suo regalo di Natale Gesù e non sono sicuro di come uscirne vivo quando capirà”

Mi è sembrato che assomigliasse a un’immagine di Gesù che avevamo in casa quando eravamo bambini – aveva detto Ryan in un’intervista a Insider. Ho pensato a quanto sarebbe divertente se i miei genitori non riconoscessero chi avessero appeso al muro. Ho sempre cercato di farla franca o di fare qualche scherzo ai miei familiari e questo sembrava perfetto. Una mattina mio padre ha detto di essere passato davanti al quadro insieme a mia madre. Lei ha detto qualcosa del tipo “C’è qualcosa di strano in quella foto di Gesù. Non sono del tutto sicuro che mi piaccia’” Il che è andato di pari passo con la faccia che aveva quando lo ha scartato. Sapeva che qualcosa non andava ma non era sicura di cosa. Mio padre si è fermato dicendo che gli sembrava davvero familiare. Ha detto “Sembra quasi Obi -wan Kenobi” Ma ho pensato che fosse solo una coincidenza.

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Un algoritmo ha scelto il film più influente della storia