Kate Winslet dona 19 mila euro a una bambina malata

Kate Winslet ha donato 17 mila sterline (19 mila euro circa) a una donna per aiutarla a pagare le bollette energetiche per tenere in vita sua figlia

kate winslet, carnage, roman polanski
Kate Winslet in una scena di Carnage di Roman Polanski
Condividi l'articolo

Un grande atto di generosità ha visto recentemente protagonsita la star di Titanic Kate Winslet. L’attrice ha infatti donato 17 mila sterline, circa 19 mila euro, a una campagna GoFundMe organizzata da una donna inglese, Carolynne Hunter, fortemente in difficoltà a causa del caro energetico.

La figlia dodicenne di Carolynne, Freya, ha gravi problemi di salute e disabilità che richiedono ossigeno a tempo pieno e assistenza infermieristica a domicilio. Tuttavia la donna è stata avvertita che la sua bolletta energetica,che di solito è di circa 6.500 sterline all’anno,  sarebbe salita fino a a un incredibile 17.000 sterline nel prossimo futuro.

Parlando alla BBC ha detto:

La mia situazione è insostenibile ora. Negli ultimi sette mesi mi sono preoccupata di come permettermi di pagare la quantità di energia di cui ho bisogno. Il livello di assistenza di cui Freya necessita è probabilmente alla pari con quello che accadrebbe in un reparto di terapia intensiva. Ha bisogno di calore costante e il personale deve sentirsi a proprio agio nella stanza.

Per questo motivo la donna ha deciso di chiedere aiuto con una raccolta fondi online dove possiamo leggere:

LEGGI ANCHE:  Eternal Sunshine of The Spotless Mind: il film cult si fa serie TV

Non ho modo di ridurre il consumo di energia nella nostra casa. Mia figlia maggiore ed io abbiamo storicamente vissuto in condizioni di povertà energetica per mantenere Freya al sicuro e a suo agio assicurandoci che tutte le sue esigenze mediche fossero soddisfatte, consentendomi di mantenere le mie bollette il più basse possibile.

Per fortuna di Carolynne questa situazione è finita sotto gli occhi di Kate Winslet che ha dunque pagato la cifra che la donna ha richiesto.

Quando ho sentito dei soldi sono scoppiata in lacrime, ho pensato che non fosse nemmeno reale – ha proseguito la donna alla BBC. Mi sto ancora chiedendo se sia reale.

Grande Kate!