Montesano a Ballando con le Stelle con la maglia del Decima Mas

Il video di Enrico Montesano che prova a Ballando con le Stelle con la maglia del Decima Mas ha scatenato furiose polemiche

enrico montesano
Condividi l'articolo

Enrico Montesano è finito al centro delle polemiche del web a causa di un video nel quale viene ritratto mentre prova a Ballando con le Stelle indossando la maglietta del Decimo Mas. Questo è un reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana che alla fine della seconda guerra mondiale combattè al fianco dei nazisti contro i partigiani e prende il suo nome dal celebre motto d’annunziano Memento Audere Sempre.

Il video è arrivato sotto gli occhi di Selvaggia Lucarelli che, postandolo su Twitter, ha alzato un gigantesco polverone.

Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo.

Immediata e dura la presa di posizione del consigliere di amministrazione della Rai, Riccardo Laganà:

Sfugge il controllo editoriale quando si appalta a autori esterni e società di produzione. Pessimo messaggio su Rai1, irricevibile per il servizio pubblico. Ci vuole rispetto per cittadini e Costituzione; auspico seri provvedimenti ma troveranno le solite carte a posto per giustificare.

Mobilitazione immediata anche dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), che su Twitter ha scritto: Una vergogna che offende le vittime della criminalità nazifascista e la Resistenza, radice della Repubblica. Attendiamo seri provvedimenti dalla Commissione parlamentare di vigilanza sui servizi radiotelevisivi

Dal canto suo Enrico Montesano non ha mancato di rispondere sul suo canale Telegram dove, mostrando una foto che lo ritrae mentre mostra la tessera del Psi datata 1976 con alle spalle un’immagine di Che Guevara, scrive Buona domenica amici! Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa