Le Montagne della Follia, Del Toro condivide un test [VIDEO]

Su Instagram Guillermo del Toro ha condiviso un breve test CGI di un eventuale adattamento de Le Montagne della Follia

le montagne della follia, del toro
Credits: Instagram/ gdtreal
Condividi l'articolo

Oramai lo sappiamo, il più grande sogno della carriera di Guillermo Del Toro è quello di realizzare un adattamento de Le Montagne della Follia, leggendario romanzo del 1936 di H. P. Lovecraft. Nel corso degli anni ha provato decine di volte a trovare produttori che credessero nel progetto, scrivendo sceneggiature e realizzando anche qualche test di eventuali scene. Nelle ultime ore ha voluto condividere uno dei lavori fatti sulla CGI di una sequenza, nella quale vediamo una delle terribili creature che i nostri sfortunati avventurieri incontrano nelle loro disavventure diretti al polo Sud.

Nel frattempo Del Toro, dopo il successo della miniserie Cabinet of Curiosities (qui la nostra recensione) tornerà il prossimo 9 dicembre su Netflix con la sua interpretazione di Pinocchio (qui il trailer). Qualche tempo fa, aveva anche rivelato a Collider le origini della sua ispirazione per questo film.

LEGGI ANCHE:  Un nuovo Hellboy in rampa di lancio: senza Perlman e Del Toro, il protagonista sarà David Harbour

È un film molto, molto personale per me. Per me Pinocchio e Frankenstein sono due facce della stessa medaglia, perchè alla fine sono la stessa storia. L’idea di un Pinocchio che parli di cose che considero molto profonde ma che sia allo stesso tempo un musical molto divertente, la trovo davvero incredibilmente commovente. 

Ovviamente, nell’animazione, puoi vedere il film negli storyboard e poi aggiungere lo stop-motion. In questo momento, siamo al 50% di scene animate e al 50% negli storyboard. Ogni volta che guardo il film piango come un bambino. È tanto personale quanto diventa commovente. È diverso da qualsiasi versione della storia che abbiate mai mai visto. È completamente diverso. Sovverte le basi morali della favola originale, ovvero che per essere un vero ragazzo devi cambiare. Diventerai carne e sangue. Si tratta di diventare un vero ragazzo agendo… comportandosi come un vero essere umano, punto.

Che ne pensate di questo video? Vorreste vedere un adattamento de Le Montagne della Follia di Del Toro? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Guillermo Del Toro vuole fare una trilogia su Frankenstein

Seguiteci su LaScimmiaPensa