The Witcher: CD Projekt annuncia il remake su Unreal Engine 5

Witcher
Condividi l'articolo

Arriva il remake del primo capitolo della saga di The Witcher

Un’altra novità in casa CD Projekt Red, e una importante: torniamo dalle parti di The Witcher, saga della quale la casa polacca ha già anche annunciato un seguito. E riprendiamo il primo gioco, non famoso come il secondo e soprattutto non come il terzo, uscito nel 2007 e già di per suo comunque un piccolo successo.

Ancora decisa a riprendersi dal mezzo passo falso di Cyberpunk 2077 e diretta verso un’espansione di entrambre le IP, ora CD Projekt si adopera per rimodernare i suoi titoli più classici e meno moderni. E lo fa affidandosi ad uno studio di sviluppo esterno: Fool’s Theory, che ricostruirà da capo e su Unreal Engine 5 il primo capitolo delle avventure di Geralt di Rivia.

“Siamo entusiasti di rivelare che, insieme a Fool’s Theory, stiamo lavorando ad un remake di The Witcher usando Unreal Engine 5” dice CD Projekt in questo tweet ufficiale. E aggiunge:”Il nome in codice [del progetto]: Canis Majoris. Vogliamo fare questa cosa bene per cui siate pazienti. Passerà un po’ prima di poter condividere ulteriori dettagli”.

LEGGI ANCHE:  The Witcher: annunciata una nuova trilogia e altri progetti

Un’ottima opportunità in definitiva per riprendere tutti i capitoli della saga e rimetterli in fila come si deve, aggiornandoli alla next gen e dando modo ai fan di ripercorrere le avventure di Geralt per bene prima di lanciarsi sui nuovi titoli. A questo punto non resta che aspettare ulteriori novità!

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca