The Witcher: il regista spiega perché Henry Cavill ha lasciato la serie

Henry Cavill, The Witcher 2
Henry Cavill è Geralt in The Witcher
Condividi l'articolo

Non sono le motivazioni che immaginate, ma bisognerebbe sentire al riguardo cos’ha da dire lo stesso Cavill

L’argomento è sempre quello: The Witcher sarà ancora guardabile dopo l’uscita dalla serie di Henry Cavill? Non si sa bene in che cosa sperare e mentre ci si interroga sulle motivazioni che hanno spinto l’attore ad abbandonare lo show interviene il regista Marc Jobst a spiegare che Cavill avrebbe lasciato perché colto da stress e da esaurimento da super-lavoro.

“Bè ascolta, Henry ha fatto tre serie, questi sono show impegnativi da fare, sono grossi. Henry fa ogni singolo secondo dei suoi stunt, non accetta neppure una mano, se fai un primo piano di una mano che impugna una spada, dev’essere la sua. Normalmente quello che fai è prendere una controfigura”.

“Henry non lo fa e i risultati sono straordinari. Lavori con un atleta incredibile, prima e soprattutto, che lavora ore prima e ore dopo quando giri dodici ore, e che tiene profondamente al lavoro che fa. Io sono arrivato nella prima stagione, e giravamo in quattro paesi diversi. Significa prendere l’intero entourage e portarlo in posti diversi, imparare le azioni, provare le azioni”.

LEGGI ANCHE:  Henry Cavill rivela: "Sono stato vicino a essere James Bond"

“Quando giravamo il combattimento con le spade nel pilota, per esempio [a pagina 2], è un lungo piano sequenza e sono spade pesanti. Non sono taglienti ma pesanti quindi se le maneggi male puoi seriamente fare male a qualcuno. Avevamo un operatore e penso che abbiamo provato quella sequenza per quattro settimane”.

Continua a pagina 2