House of The Dragon, Hess non capisce amore per Daemon

Sarah Hess , produttrice di House of The Dragon, ha rivelato di non capire 'amore che i fan provano per Daemon Targaryen

house of the dragon
Condividi l'articolo

La prima stagione di House of The Dragon, serie spin-off di Game of Thrones, sta arrivando alla fine. Non c’è dubbio che nonostante i molti personaggi introdotti, nel cuore di tutti i fan ci sia, nonostante le sue azioni, Daemon, rampollo della famiglia Targaryen interpretato da Matt Smith. Tuttavia la produttrice dello show, Sarah Hess, parlando con The Hollywood Reporter, ha rivelato di non capire tutta questo affetto nei confronti del personaggio.

È diventato il fidanzato di Internet in un modo che mi sconcerta – ha detto. Non che Matt non sia incredibilmente carismatico e meraviglioso, ed è incredibile nel ruolo. Ma Daemon è… non vorrei mai che fosse il mio ragazzo! Sono un po’ perplessa da come tutti lo vedono. Mi trovo a pensare: “Davvero? In che modo è stato un buon partner, padre o fratello per qualcuno? Non è Paul Rudd!”

La regista Clare Kilner si è detta d’accordo con il punto di vista della Hess secondo cui Daemon sarebbe probabilmente un pessimo partner, ma ha detto comunque di non essere rimasta scioccata nel vedere i fan diventare ossessionati dal personaggio.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: quando arriverà la seconda stagione? Ecco cosa sappiamo

Adoro il fatto che le persone siano così coinvolte, e penso che sia parte del divertimento. Un attimo ti piace qualcuno e il minuto dopo ti piace qualcun altro. Ma non sono sorpresa [dell’amore per Daemon] – ha detto la Kilner. Matt è un tale amante del rischio nelle sue esibizioni e ha quel piccolo sorriso e, sai… non puoi farne a meno! È carismatico. La gente ama il cattivo. Ma non credo che sia un buon padre o un buon fratello.

La produttrice ha anche anticipato qualcosa in vista del finale di stagione.

Vedremo un lato diverso di Daemon. Stiamo attualmente scrivendo la seconda stagione, e stiamo cercando di capire la natura della sua relazione con Rhaenyra. Ci sono molte interpretazioni nel libro sul loro rapporto.

Che ne pensate?