Snoop Dogg canta e balla per i bambini: ecco Doggyland

Il famoso rapper, attore e produttore discografico americano ha dato il via ad un'iniziativa davvero peculiare dedicata ai più piccoli.

Snoop Dogg
Credits: YouTube/Doggyland - Kids Songs & Nursery Rhymes
Condividi l'articolo

Snoop Dogg (nome completo Calvin Cordozar Broadus Jr.) è un famoso rapper, attore e produttore discografico americano nativo di Long Beach, tra gli artisti più influenti e redditizi del panorama musicale attuale: basta pensare al fatto che ha permesso la diffusione, con le sue opere, del g-funk ed ha venduto in totale la bellezza di 35 milioni di album a livello globale. Insomma, una personalità decisamente forte e carismatica che non smette mai di stupire.

Allo stato attuale, Snoop Dogg ha consegnato alla storia ben 21 album, il primo rilasciato nel 1993, ma la celebrità non è solamente famosa per le sue innate doti canore. Difatti, in parallelo alla sua immagine di artista, il rapper ha costruito una carriera cinematografica e televisiva di tutto rispetto, con un’ultima apparizione all’interno del lungometraggio Day Shift – A caccia di vampiri (2022) e nello show del piccolo schermo Mythic Quest (2021).

Detto questo, Snopp Dogg, da fine agosto, ha avviato un progetto diverso dal solito: ha infatti aperto un canale YouTube con il supporto di Claude Brooks, cantante e produttore esecutivo del programma televisivo animato Hip Hop Harry. I due hanno creato Doggyland – Kids Songs & Nursery Rhimes, dove sono presenti video nati per educare e intrattenere i bambini, portando dei messaggi positivi ai più piccoli. In particolare, nei filmati, è presente anche un alter ego dello stesso Dogg ovvero Bow Wizzle, un cane mentore che guida un gruppo di piccoli cagnolini dai colori diversi (proprio per promuovere la diversità e l’inclusione).

LEGGI ANCHE:  Eminem: parte il dissing con Snoop Dogg?

Nello specifico, nel primo video del canale, Snoop Dogg ha spiegato per filo e per segno lo scopo del progetto, che consiste nella pubblicazione di un filmato a settimana dalla durata media di 2 minuti ciascuno.

La produzione è stata pensata per individui di tutte le età poiché è influente, educativa e intelligente. Unisce canti, balli ed istruzione allo stesso tempo