Arctic Monkeys: ecco il nuovo singolo, There’d Better Be a Mirrorball [VIDEO]

Arctic
Condividi l'articolo

There’d Better Be a Mirrorball è il primo nuovo singolo degli Arctic Monkeys dopo quattro anni

Rieccoli. Gli Arctic Monkeys sono pronti alla pubblicazione del loro nuovo album, The Car, in arrivo in ottobre. Nel frattempo possiamo già ascoltare il primo singolo estratto dal disco, che si intitola There’d Better Be a Mirrorball. E qui per i fan ci sono buone e cattive notizie, a seconda di come essi hanno seguito la band in questi ultimi anni.

Con questa prima canzone infatti c’è la conferma della trasformazione di quella che un tempo era una band post-punk / garage rock in un complesso che somiglia sempre più a qualcosa come gli Spandau Ballet. Il brano infatti sembra decisamente seguire lo stile e la direzione musicale del discusso Tranquility Base Hotel + Casino, del 2018.

Ossia, nello specifico: una ballad con influenze jazz, accompagnamenti orchestrali come in un pezzo di Barry Manilow degli anni ’70 e atmosfere che starebbero bene in una scena di ballo di un film romantico della stessa epoca. Di sicuro una pronta delusione per chi è cresciuto con I Bet You Look Good on the Dancefloor.

LEGGI ANCHE:  Arctic Monkeys: esce il Live alla Royal Albert Hall [DATA]

Allo stesso tempo, la conferma per la band di una certa inflessibilità che li porterà certo a seguire strade uniche e nuove, senza paura di scontentare i fan storici. Del resto, ciò detto non sta scritto da nessuna parte che il resto del nuovo album suoni in maniera simile (anche se è quello che dovremmo forse presagire). Aspettiamo il seguito.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente