House of the Dragon: fuoco e fiamme nel final trailer [VIDEO]

La serie, ispirata al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, è incentrato sulla dinastia dei Targaryen, 200 anni prima dei fatti di Game of Thrones.

House of the Dragon
Condividi l'articolo

House of the Dragon è la nuova serie televisiva dell’universo de Il Trono di Spade, trasposizione del romanzo Fuoco e Fiamme di George R.R. Martin, già creatore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La realizzazione, nello specifico, è ambientata 200 anni prima i fatti che vediamo all’interno di Game of Thrones, con la dinastia Targaryen che è la grande protagonista di questa storia, in particolare lo scontro dinastico tra Rhaenyra Targaryen (che ha il volto di Emma D’Arcy) e Daemon Targaryen (interpretato da Matt Smith) suo zio e fratello minore dell’attuale sovrano dei Sette Regni, Viserys I Targaryen (incarnato da Paddy Considine).

Mentre attendiamo l’arrivo di House of the Dragon su Sky Atlantic (negli Stati Uniti lo show vedrà la luce su HBO), nelle ultime ore è stato rilasciato, sul canale YouTube di HBO Max, il final trailer della serie, davvero intenso e carico di brutalità. Nei pochi minuti presentati, è possibile assistere ad una battaglia e al fuoco generato dai draghi, che domineranno nel corso dei vari episodi. Un mix esplosivo che non vediamo l’ora sia realizzato all’interno dell’opera.

LEGGI ANCHE:  True Detective 3: la recensione della terza stagione, in onda su Sky Atlantic

House of the Dragon è il primo dei prodotti spin-off di Game of Thrones, che arriva dopo ben 3 anni dalla conclusione della serie originale che ha deluso tantissimo le aspettative del pubblico. Questa nuova realizzazione, ideata dallo stesso Martin in collaborazione con Rjan J. Condal, ha tutte le carte in regola per diventare un titolo di successo, ma riuscirà ad eguagliare l’impatto mediatico evocato dall’opera madre?

Vi ricordiamo che House of the Dragon sarà distribuita il 21 agosto su HBO, mentre in Italia la serie sarà disponibile il 29 agosto su Sky Atlantic. Lo show, prodotto da Good Banana ed HBO, vede come produttori esecutivi Ryan J. Condal, George R. R. Martin, Miguel Sapochnik, Vince Gerardis, Sara Lee Hess, Ron Schmidt ed un cast composto anche da Olivia Cooke nella parte di Lady Alicent Hightower, Eve Best che presta il volto alla Principessa Rhaenys Velaryon, Rhys Ifans nei panni di Ser Otto Hightower e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE:  The New Pope: la nuova serie targata Sorrentino e Sky