Elden Ring tocca le 16 milioni di copie: è il maggior successo From

Elden Ring ha venduto oltre16 milioni di copie ed è diventato è il maggior successo della storia di From Software

elden ring
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Bandai Namco ha rivelato i dati di vendite dell’ultimo trimestre, quello che fa riferimento ai mesi aprile, maggio e giugno 2022. Anche in questo periodo il gioco di maggior successo è stato ovviamente Elden Ring, nuovissimo titolo di casa From Software arrivato sugli scaffali a febbraio che nell’arco di questi circa 90 giorni ha venduto addirittura 3,2 milioni di copie. Questa cifra porta il totale di vendite a 16,6 milioni, cosa che rende il titolo dedicato all’avventura nell’Interregno il più grande successo della storia della Software House nipponica.

Per contestualizzare i dati di vendita di Elden Ring, basti pensare che la serie di Dark Souls ha accumulato vendite pari a 27 milioni totali, mentre Sekiro: Shadows Die Twice, l’avventura in stile samurai di From Software, ha venduto un totale di cinque milioni di copie a luglio 2020. Bloodborne si è fermato invece circa a 3. Un risultato dunque davvero incredibile per il nuovo gioco di casa Miyazaki. Recentemente, proprio lo stesso capo di From Software, ha rivelato al sua personalissima top 3 dei suoi boss favoriti.

LEGGI ANCHE:  Grimes annuncia il nuovo fidanzato (ed è un personaggio di Elden Ring) [FOTO]

Sono molto indeciso, ma è Radahn. È attraente come personaggio singolo e mi piace la situazione del Radahn Festival – avevadetto in un’intervista con la sezione giapponese di Xbox Wire. Mi chiedo se ci sia sensazione di solitudine che è unica per noi, oltre a una sensazione letteralmente festosa ed edificante. Ricordo quando ho parlato per la prima volta dell’idea del Radhan Festival. Mi manca il momento in cui nessuno nella squadra lo prendeva sul serio (ride). Il secondo classificato è Godrick e per terzo viene Rykard – aveva concluso Miyazaki.

Dati davvero impressionanti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca per altre news sul mondo dei videogiochi.