I 10 video musicali più visti di sempre su YouTube [VIDEO]

video
Condividi l'articolo

Quali sono i video musicali (cioè videoclip che accompagnano canzoni) più guardati di sempre su YouTube ad oggi? Ecco la lista

Quanti video musicali avrete guardato su YouTube, dal 2005 ad oggi? Un tempo come sappiamo i video si guardavano principalmente su MTV e simili, ma i tempi sono cambiati e le regole anche con la più usata piattaforma video del mondo. Per un artista musicale oggi è quasi automatico e obbligatorio realizzare per i singoli e i brani di punta video adatti ad attirare quante più views possibili su YouTube.

E quali sono i più guardati, al 2022? Eccoli qui. Naturalmente molti titoli (come, ahinoi, il primo) sono prevedibli. Laddove altri (come il video per bambini Baby Shark) sono stati esclusi perché qui ci interessa parlare esclusivamente di videoclip promozionali interni all’industria musicale “professionale”. In ogni caso, un elenco che dice molto su come bha deviato e modificato i gusti musicali.

Commentiamo: immancabile, in prima posizione come anticipavamo, il tormentone dei tormentoni, una canzone che verrà probabilmente studiata dai posti vista la sua carica virale. Segue il maestro del pop moderno, Ed Sheeran, con una delle sue canzoni di maggior successo tratta da suo super-album blockbuster del 2017.

Più giù troviamo la canzone che ha fatto versare lacrimoni a tutti gli uomini (o meglio, ai superfan di Fast and Furious), e che perciò deve la sua notorietà più al franchise cinematografico e all’intelligente utilizzo in quel contesto che ad una sua propria qualità. Esempio di come spesso il video musicale di per sé abbia successo anche per motivi “esterni”.

1. Luis Fonsi feat. Daddy Yankee – Despacito (7.9 miliardi di views)

2. Ed Sheeran – Shape of You (5,7 miliardi di views)

3. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See You Again (5,6 miliardi di views)

4. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk (4,6 miliardi di views)

Continua a pagina 2!