Baby Shark è il video più visto di sempre: spodestato Despacito [VIDEO]

Pronti a mesi e mesi di Baby Shark?

Baby Shark
Credits: Pinkfong! Kids' Songs & Stories / YouTube
Condividi l'articolo

YouTube ha un nuovo campione di visualizzazioni: Baby Shark ha tolto il trono a Despacito

Fino a poche ore fa, il video più visto della storia di YouTube (e quindi un po’ del mondo) era Despacito. Iper-tormentone che, ne siamo sicuri, non ha bisogno di presentazioni. Sì, lo sappiamo che vi state cantando la canzone in testa pur cercando di non farlo. Ecco, quel tormentone lì.

Ora, però, il pezzo di Luis Fonsi e Daddy Yankee è stato spodestato dalla cima delle views sul sito: questo ad opera di una canzone per bambini. Baby Shark, motivo popolare cantato spesso in campeggio e rifatto nel 2016 in versione k-pop p, è l’irresistibile competitor che ha superato Despacito.

Ieri, 2 novembre 2020, il video qui sotto ha infatti raggiunto i 7,04 miliardi di visualizzazioni, cosa che l’ha reso ufficialmente il più guardato di YouTube. La canzone, prodotta dal brand per bambini Pinkfong, è costituita da un semplice ritornello ripetuto. Una via di mezzo tra Il Pulcino Pio e il Gioca Jouer di Claudio Cecchetto.

LEGGI ANCHE:  10 tormentoni di questo decennio che dimenticheremo volentieri
Pinkfong – Baby Shark, 2016

I bambini nel video eseguono dei balli e dei movimenti seguendo le parole del testo, che costruiscono uno schema semplice e facilmente memorizzabile. La melodia immediata è divertente è adatta ai più piccoli; e non è difficile indovinare come siano probabilmente questi, in gran numero, ad aumentare quotidianamente le views del video.

Se cercavate un nuovo motivo ossessionante che vi togliesse dalla testa il ritornello di Despacito, Baby Shark fa di certo al caso vostro, specialmente se avete figli. Il facile appeal con i bambini è garantito e del resto parliamo di autori che lavorano specificamente in questo campo.

In occidente in realtà la canzone sta avendo successo già da anni, al punto che un adattamento per una serie animata su Nickeloden è stato già annunciato. Il pezzo è stato popolarizzato anche da alcune interpretazioni delle mosse di ballo fatte da gruppi k-pop come Blackpink e Red Velvet. Non si scappa: pronti a mesi di Baby Shark?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Gli hackers cancellano il video di Despacito da YouTube