I 10 video musicali più visti di sempre su YouTube [VIDEO]

Condividi l'articolo

5. PSY – Gangnam Style (4,5 miliardi di views)

6. Ed Chombo feat. Cutty Ranks – Dame Tu Cosita (4 miliardi di views)

7. Maroon 5 – Sugar (3,7 miliardi di views)

8. Katy Perry – Roar (3,6 miliardi di views)

9. OneRepublic – Counting Stars (3,6 miliardi di views)

10. Justin Bieber – Sorry (3,5 miliardi di views)

Scendendo ancora troviamo Uptown Funk, ascoltatissima collaborazione tra Mark Ronson e Bruno Mars dai motivi soul anni ’70 e che a metà anni ’10 ha sorpreso una generazione. Più giù c’è il buon vecchio Psy, superstar del k-pop che ha fatto conoscere in occidente le vere possibilità del genere con un video ironico, divertente ed autenticamente irresisitibile.

Difficilmente lo stesso si può dire per Dame Tu Cosita, che in quanto a possibilità di irritare sfida la vecchia Crazy Frog (la Rana Pazza) e risulta, però, sempre tra i video più guardati di sempre, per imperscrutabili ragioni. Abbiamo poi i Maroon 5, gruppo pop solido e amatissimo, con uno dei loro classici dell’ultimo decennio.

Non manca Katy Perry, forse la peggiore tra le popstar femminili di grande successo dell’era di YouTube (sarebbe stata molto meglio una Miley Cyrus o una Ariana Grande), che qui figura anche con una delle sue canzoni peggiori, Roar. E non che il videoclip sia granché migliore rispetto al brano.

Si chiude con i OneRepublic, band che paradossalmente oggi sembra quasi passata di moda e che forse i più giovanissimi neppure conoscono. E con lui, la super teen star canadese amatissima e odiatissima dal mondo intero, in un successo datato che tutti conoscono ancora molto bene. Che ne pensate di questa classifica? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Statistics for Everyone

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente