Better Call Saul: ecco la versione gioco per GameBoy [VIDEO]

I ragazzi dei Lumpy Touch hanno creato una splendida versione di Better Call Saul immaginato come gioco per Gameboy

better call saul
Credits: YouTube/Better Call Saul Gameboy'd - Lumpy Touch
Condividi l'articolo

La prossima settimana arriverà su Netflix l’ultimo episodio di Better Call Saul, amatissima serie TV spin-off di Breaking Bad. Nel corso degli anni lo show con protagonista Bob Odenkirk ha raccolto milioni di fan in giro per il mondo arrivando a essere uno dei prodotti più apprezzati di sempre. Questo ha chiaramente scatenato la fantasia dei fan che, come spesso capita, ha tirato fuori autentici capolavori. La versione gioco del GameBoy della serie, realizzato dai ragazzi di Lumpy Touch è sicuramente uno di questi.

Come potete vedere nel gioco potremo scegliere tra tre diversi personaggi: Jimmy, ovviamente, Kim o Mike. Ognuno con capacità diverse e con un abilità passiva personalizzata. Se infatti il nostro avvocato preferito potrà contare sulla sua celeberrima parlantina insita nella skill Slippery, riferimento al suo soprannome, Slippin’ Jimmy, Kim sarà invece maestra della Pro Bono, abilità centrata sulle vie legali e infine Mike, come facile pensare, sarà bravo a sparare.

LEGGI ANCHE:  Vince Gilligan lavorerà a una nuova serie simile a The Twilight Zone

Durante l’avventura avremo a che fare con alcuni momenti topici visti in Better Call Saul. Ripercorreremo infatti l’ormai iconico episodio nel quale Jimmy si avventurerà nel deserto aiutato da Mike o l’incontro di boxe dell’ultima stagione che lo ha visto sfidarsi con Howard. Infine, se dovessimo perdere, ecco che ad annunciare il nostro game over ci sarà niente meno che Gus Fringe.

Insomma, genialità pura! Che ne pensate? Amate Better Call Saul? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.