Russell Crowe è Amorth nella prima foto di The Pope Exorcist

Sul web è stata la pubblicata la prima immagine di Russell Crowe nei panni di Gabriele Amorth sul set di The Pope Exorcist

russell crowe
Condividi l'articolo

In questo momento è in produzione The Pope Exorcist, nuovo film del regista di Overload Julius Avery che vedrà Russell Crowe nei panni di Gabriele Amorth, il leggendario prete italiano che ha eseguito oltre 100.000 esorcismi per il Vaticano. L’opera si baserà sui libri di memorie del Padre, Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista e narrerà la sua vita partendo dalla più giovane età fino ad arrivare agli anni più complessi e attivi dal punto di vista degli esorcismi. Nelle ultime ore Crowe ha pubblicato sui social la prima immagine che lo ritrae sul set.

Nel cast, accanto a Russell Crowe, ci saranno anche Alex Essoe e Daniel Zovatto, in due ruoli non ancora ben specificati. La prima è meglio conosciuta per le sue collaborazioni con Mike Flanagan nell’acclamata serie horror soprannaturale di Netflix Midnight Mass e nel suo sequel di Shining Doctor Sleep, in cui interpretava Wendy Torrance.

LEGGI ANCHE:  Russell Crowe fotografa la Cappella Sistina in un tour privato

Zovatto può attualmente essere visto su Station Eleven di HBO d è apparso anche in serie come Penny Dreadful: City of Angels e Here and Now. I crediti cinematografici degni di nota includono Lady Bird di Greta Gerwig, Newness di Drake Doremus, Man in The Dark di Fede Alvarez , It Follows di David Robert Mitchell e Laggies di Lynn Shelton .

La storia di Amorth, che si è spento all’età di 91 anni nel 2016, era già stata in precedenza raccontata dal regista de L’Esorcista William Friedkin nel recente documentario The Devil and Father Amorth, presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2017.

Che ne pensate di questa prima immagine?