Fallout 5 si farà, Todd Howard: “Arriverà subito dopo Elder Scrolls VI”

Parlando con IGN, il capo di Bethesda, Todd Howard, ha confermato che la Software House lavorerà a Fallout 5 nel prossimo futuro

fallout
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 7 anni da quando, nel 2015, arrivò sul mercato Fallout 4, quarto capitolo della saga distopica di casa Bethesda. Lo sappiamo, i tempi di sviluppo della Software House sono da sempre molto lunghi e in questo momento è impegnata nella creazione di Elder Scrolls VI. Tuttavia il capo sviluppatore, Todd Howard, parlando con IGN, ha spiegato che il quinto capitolo è nei progetti suoi e del suo team, seppur in un futuro lontano.

Sì, Elder Scrolls VI è in pre-produzione e, sai, dopo faremo Fallout 5 , quindi la nostra agenda è abbastanza piena per il futuro – ha detto. Abbiamo anche altri progetti che esaminiamo di tanto in tanto

Howard aveva precedentemente rivelato a IGN che Bethesda ha già un’idea per la trama del nuovo capitolo della saga, della quale, come saprete, è già in sviluppo una serie TV (qui i dettagli). 

Qui Fallout fa davvero parte del nostro DNA. Abbiamo lavorato con altri [sviluppatori] di tanto in tanto – non posso dire cosa accadrà. Sai, abbiamo un one-pager su Fallout 5, su cosa vogliamo fare.

In un’altra recente intervista con GQ, Howard aveva parlato invece di Elder Scrolls VI, spiegando che mirerà a eguagliare, se non a superare, la longevità di Skyrim, il che significa che è un titolo a cui giocheremo per almeno 10 anni.

LEGGI ANCHE:  Fallout: perchè non appaiono i Deathclaws nella stagione 1?

Mi farebbe impazzire provare a dire: “Ok, questa è la cosa che devi superare” – ha detto Howard nell’ambito delle celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox  riguardo alla durata incredibilmente lunga di Skyrim . Ma poi realizzi che The Elder Scrolls VI deve essere un ‘gioco decennale’. Come si crea un gioco in cui ci si cimenta per un decennio?

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.