Tenacious D: il medley di Tommy degli Who è spettacolare [VIDEO]

Tenacious
Condividi l'articolo

I Tenacious D ricostruiscono varie scene di Tommy degli Who nel miglior video che vedrete oggi

Pronti a vedere i Tenacious D che interpretano vari personaggi del film Tommy, il famoso musical degli Who, ricreandone le musiche? Jack Black e Kyle Gass sono come al solito incontenibili nel rendere omaggio al film cult degli anni ’70, riprendendo i ruoli degli attori protagonisti (tra cui anche quelli femminili).

Li vediamo quindi vestire anche i panni di Ann Margret, Oliver Reed, Roger Daltrey; ma anche Elton John, celeberrimo featuring in Pinball Wizard (e personaggio memorabile del film). Con la loro verve tipicamente comica, i due musicisti americani rendono alla perfezione l’epicità della rock opera di Pete Townshend, riuscendo al contempo a divertire come solo loro sanno fare.

La circostanza è però tutt’altro che ilare: il video e il medley sono stati infatti realizzati in supporto del programma Everytown For Gun Safety. Quello del controllo delle armi, come sappiamo, è un problema particolarmente diffuso e sentito negli Stati Uniti: e con questo piccolo contributo i D prendono una posizione.

LEGGI ANCHE:  Tenacious D: arriva il sequel

In ogni caso si tratta di un omaggio realizzato alla perfezione, con il quale J.B. e K.G. si confermano tra i grandi interpreti del rock di ogni tempo, comici o non comici. L’ultimo album della band, Post-Apocalypto, risale al 2018. Si spera che i due tornino presto con un nuovo lavoro di inediti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente