Tenacious D, esce la graphic novel di Post-Apocalypto

Tenacious D: presenti

Tenacious D
I Tenacious D nel video di "Low Hangin' Fruit". Credits: Tenacious D / YouTube

I Tenacious D si fanno risentire, o meglio, rivedere, con una graphic novel basata sul loro album/serie animata, Post-Apocalypto, del 2018. Ecco di cosa si tratta.

Jack Black e Kyle Gass sono di nuovo tra noi. I Tenacious D, duo che non ha alcun bisogno di presentazioni, propongono una versione in graphic novel del loro album più recente: Post-Apocalypto.

L’album, uscito un anno fa, era stato accompagnato da una serie animata avente come protagonisti (con le loro voci) proprio i due musicisti. Una serie bisogna dire memorabile, tra fantascienza e distopia, viaggi nel tempo e tanta buona musica rock.

JB e KG sono da ormai vent’anni due personaggi inseriti in un universo comico-musicale tutto loro. Post-Apocalypto è solo l’ultima versione della loro commedia rock, che cerca di divertire mentre riprende e re-interpreta i motivi della cultura pop contemporanea.

Se da una parte infatti la storia coinvolge personaggi del nostro tempo come Elon Musk ed una sorta di Donald Trump Junior (Barron Trump?), dall’altra lo stile dei disegni e i contenuti espliciti richiamano serie come Rick and Morty, Regular Show e The Midnight Gospel.

Nella graphic novel, che si può ordinare qui, si ritroveranno, come nella serie, disegni tutti realizzati a mano da Jack Black. Non è al momento ben chiaro se la graphic novel costituirà un continuo della serie e dell’album, o se ne sarà una semplice trasposizione.

In ogni caso, sembra che i Tenacious D abbiano trovato un modo tutto loro per aggirare le restrizioni imposte nel loro paese dalla quarantena. Avere due artisti sempre pronti a sperimentare nuove vie per giungere ai fan è sempre un gran bene.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.