BTS: Joe Biden riceve la boyband coreana alla Casa Bianca [VIDEO]

BTS
Condividi l'articolo

I BTS sono stati ricevuti dal Presidente degli Stati Uniti per parlare di “inclusione e rappresentanza degli asiatici”

Un momento storico per i BTS quello nel quale vengono accolti alla Casa Bianca a Washington D.C. da Joe Biden, l’attuale Presidente degli USA. Chiaramente, non si tratta solo di una visita di cortesia: l’incontro, avvenuto il 31 maggio, si è incentrato su temi della “inclusione e rappresentanza degli asiatici”, negli Stati Uniti come nel mondo.

Ad alcuni, specie a chi nell’era moderna si ostina a guardare alle boyband e al k-pop come semplici fenomeni frivoli, potrà sembrare un evento risibile e superficiale. In realtà il fatto che uno dei più potenti capi di stato riconosca l’importanza di un gruppo come i BTS a livello di piattaforma comunicativa è sintomatico dei tempi che viviamo e anche di una visione progressista di tali tempi.

Infatti i BTS vengono definiti “ambasciatori della gioventù che diffondono un messaggio di speranza e positività attorno al mondo”. Inoltre Biden ha aggiunto: “Molti dei nostri amici asiatici-americani sono stati soggetti a vera discriminazione”, con riferimento specialmente agli anni del COVID-19, che come sappiamo ha avuto origine in Cina e ha portato a sentimenti anti-asiatici purtroppo un po’ ovunque.

LEGGI ANCHE:  BTS: le 10 canzoni da conoscere [VIDEO]

Riassumendo il punto dell’incontro, Biden ha detto poi: “Alla gente importa di quello che dite, e ciò che fate è bene per tutti. Non si tratta solo del vostro grande talento, ma [l’importanza] sta nel messaggio che comunicate. Ed è ciò che conta”. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente