Will Smith ha visto la sua carriera distrutta in un trip con l’ayahuasca

Ospite di David Letterman, Will Smith ha raccontato di un trip fatto con l'ayahuasca nel quale vide tutta la sua vita andare a rotoli.

will smith, independence day
Condividi l'articolo

Sebbene dopo la famigerata notte degli Oscar nella quale Will Smith ha colpito con uno schiaffo Chris Rock (qui il video) la carriera dell’attore di King Richard abbia subito un durissimo colpo, già diverso tempo aveva rischiato di finire molto male. A rivelarlo è stato lui stesso durante un’intervista, registrata prima degli Academy Awards, rilasciata a David Letterman nel suo format My Next Guest Needs No Introduction. Durante infatti un viaggio in Perù, racconta la star, ebbe 14 trip con ayahuasca. Questa è una pianta psicotropa indigena, che lo portò a vedere, in quella che ha definito “l’esperienza psicologica individuale più infernale” della sua esistenza, tutta la sua vita andare a rotoli.

Ho iniziato a vedere tutti i miei soldi andare via, e la mia casa sta andare via, e la mia carriera stava andando via. E io cerco di prendere i miei soldi, mentre la mia carriera e tutta la mia vita vengono distrutte. Questa è la mia paura, e io sono lì dentro, cerco di vomitare – ha ricordato. Sento una voce che dice: “Questo è ciò che cazzo è, questo è ciò che la vita del cazzo è.” E io dico: “Oh, merda” e sento Willow urlare: “Papà, aiutami, papà, perchè non mi aiuti?” E io: “Non ti vedo, piccola.”

Quindi ho smesso di preoccuparmi della mia casa, della mia carriera e mi sono calmato con la voce che è ancora al 100 percento . Sento ancora Willow urlare, i miei soldi stanno ancora andando via , ma io sono… totalmente calmo, anche se nella mia mente sta succedendo un inferno. Mi sono reso conto che tutto ciò che accade nella mia vita, posso gestirlo. Posso gestire qualsiasi persona che perdo, posso gestire tutto ciò che va storto nella mia vita, posso gestire qualsiasi cosa nel mio matrimonio, posso gestire tutto ciò che questa vita ha da offrire. Questo fa parte dell’allenamento psicologico che avviene nell’ayahuasca.

Il 99 percento delle merda di cui ti preoccupi non accade mai. Il novantanove percento del tuo dolore e della tua infelicità è tutto autogenerato. Non è reale. Ho sviluppato una fiducia e un amore per me che non ho mai avuto. Mi fido che starò bene, qualunque cosa accada

Che ne pensate di queste parole di Will Smith?

LEGGI ANCHE:  Independence Day: Lo studio non voleva Will Smith come protagonista