Nick Cave, morto il figlio Jethro, aveva 31 anni

È venuto a mancare il figlio di Nick Cave, cantante dei Bad Seeds. Jethro aveva 31 anni. Le cause sono ancora sconosciute.

Nick Cave
Jehtro Lazenby e Nick Cave. Credits: Getty
Condividi l'articolo

Jethro Lazenby, figlio di Nick Cave, è venuto a mancare oggi, all’età di 31 anni.

A confermarlo è stato lo stesso cantante dei Bad Seeds con una nota inviata a NME “Con molta tristezza, confermo che mio figlio, Jethro, è venuto a mancare. Saremmo grati per il rispetto della privacy della nostra famiglia in questo momento.

Al momento non si conoscono le cause della morte, avvenuta in circostanze ancora misteriose.

Il cantante aveva già perduto un altro figlio, Arthur, nel 2015, caduto da un precipizio a Brighton.

Jethro, che porta il cognome della madre, aveva scoperto l’identità di suo padre all’età di 8 anni.

Il ragazzo era finito in prigione lo scorso mese dopo aver assalito la madre Beau a Melbourne. Durante il processo, la difesa aveva evidenziato la diagnosi di schizofrenia a sua discolpa. Jethro era dunque uscito sotto cauzione.

Un altro, terribile lutto, dunque, per Nick Cave, che negli ultimi anni aveva parlato del proprio rapporto con il dolore della perdita di una persona cara.

LEGGI ANCHE:  Nick Cave afferma che Blonde è il suo film preferito di tutti i tempi

Susie (la moglie) e io abbiamo imparato molto sulla natura del lutto negli ultimi anni. Abbiamo visto che non è qualcosa che si supera, e che non c’è un lato positivo.“, aveva detto il cantante nel 2020.

Per noi, il lutto è diventato uno stile di vita, un modo di approcciare la vita, e abbiamo imparato a cedere all’incertezza del mondo[…] Ci siamo arresi di fronte a qualcosa su cui non abbiamo il controllo, ma che rifiutiamo di subire stesi per terra“.