Elon Musk è entrato nel consiglio di amministrazione di Twitter

Elon
Elon Musk, serial entrepreneur, at TED2013: The Young, The Wise, The Undiscovered. Wednesday, February 27, 2013, Long Beach, CA. Photo: James Duncan Davidson
Condividi l'articolo

Prosegue la lenta “conquista” di Twitter da parte di Elon Musk

Elon Musk sta facendo il suo trionfale ingresso in Twitter, la piattaforma social lanciata da Jack Dorsey nonché una delle più usate al mondo. L’imprenditore di Tesla e SpaceX ha acquistato il 9,2% delle azioni del servizio, diventando così azionista di maggioranza e piantando il piede, di fatto, nel futuro della rete social.

Ora la sua quota di rappresentanza si traduce in un seggio presso il consiglio d’amministrazione di Twitter. Risultato immediato: un altro picco in borsa del 6%, dopo quello già registrato ieri del 20%, per il titolo. Vale anche la pena di ricordare che le azioni sono state acquistate da Musk per la non trascurabile cifra di 2,9 miliardi di dollari. Ora il posto nel CDA è suo e nessuno glielo toglie.

Che cosa significa? Potenzialmente tutto e niente. Musk potrebbe scegliere di essere solo un azionista “passivo”, senza agire attivamente per cambiare la piattaforma. Ma… ce lo vedete? No, nemmeno noi. Chiaro che la sua intenzione è quella di agire perlomeno in modo da dirottare Twitter secondo le sue ambizioni e le sue idee.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk contro George Soros: "È come Magneto, odia l'umanità"

E del resto lo dice chiaramente nel tweet qui sopra: “Lavoriamo attivamente con Parag [Agrawal, il CEO] e il CDA per portare sviluppi significativi in Twitter nei prossimi mesi“. Quindi, diciamo così: “it’s on”. Che cosa succederà e fino a che punto Elon sarà in grado di estendere la sua influenza su Twitter è tutto da vedere; ma di certo, almeno in panorama social, ci aspettano mesi interessanti.

Fonte: The New York Times

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa