Per Elon Musk, la ketamina è vantaggiosa per gli investitori

In un'intervista al The Don Lemon Show, Elon Musk conferma l'uso di ketamina per questioni di salute ma afferma di non abusarne

Elon Musk
YouTube / Elon Musk: The future we're building -- and boring | TED
Condividi l'articolo

Elon Musk e l’uso di ketamina

L’imprenditore sudafricano, Elon Musk, ha recentemente preso parte a una nuova intervista. Infatti poche ora fa sono state pubblicate le riprese dell’incontro con Don Lemon, ex conduttore della CNN, licenziato lo scorso aprile. Nel talk show online (X ha poi fatto un accordo con il conduttore affinché egli potesse continuare il suo operato), l’imprenditore è stato ospite nell’ultima puntata pubblicata. In circa un’ora di conversazione le sue parole suscitano la curiosità dello spettatore. Infatti, Musk rivela durante la chiacchierata l’uso che fa della ketamina e spiega cosa comporta nel mondo del lavoro.

Elon Musk ha infatti parlato di come e quando fa uso di ketamina. E soprattutto del perché. “La ketamina è utile per uscire da uno stato d’animo negativo”, ha spiegato l’amministratore delegato di SpaceX e Tesla. Ha spiegato inoltre come la prescrizione di ketamina è efficace per moderare gli episodi depressivi. Ne prende “piccola quantità una volta ogni due settimane”, o può capitare che ne utilizzi anche di meno, al fine di avversare quelle che chiama le “maree chimiche” che causano la sua depressione. Quindi l’utilizzo che ne fa sarebbe a scopo benefico. Ma non ha parlato solo di benefici della salute.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: "Non ho mai fatto sesso a tre con Amber Heard e Cara Delevingne"

“Dal punto di vista di Wall Street, ciò che conta è l’esecuzione”, ha detto poi Elon Musk, “Stai creando valore per gli investitori? Dal punto di vista degli investitori se c’è qualcosa che sto prendendo, dovrei continuare a prenderlo”. Già il Wall Street Journal aveva menzionato l’uso di ketamina da parte di Musk a seguito delle preoccupate avvertenze esposte da altri esponenti di SpaceX e Tesla. Ma l’imprenditore ha rassicurato che non ne fa mai abuso. “Se usi troppa ketamina, non puoi davvero portare a termine il lavoro, e io ho molto lavoro”.

E voi cosa ne pensate?

Fonte: The Don Lemon Show

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa