Ryan Reynolds è il primo attore ad avere 3 film nella Top 10 di Netflix

Grazie al successo di The Adam Project, Ryan Reynolds è diventato il primo attore con 3 film nella top ten di Netflix di tutti i tempi

ryan reynolds
Condividi l'articolo

Ryan Reynolds si conferma essere un autentico Re Mida di Hollywood. Grazie al suo ultimo film, The Adam Project, l’attore canadese ha infatti stabilito un incredibile record relativo a Netflix. La star di Deadpool è infatti l’unico interprete a comprarire nel cast principale di 3 dei 10 film di maggior successo della piattaforma di sempre. Vi ricordiamo che il gigante dello streaming calcola questi dati in base al numero di ore totali nelle quali il prodotto è stato visto nei primi 28 giorni dal rilascio.

The Adam Project, secondo questi criteri, è arrivato fin alla settima posizione e, visto che si trova su Netflix da solo 3 settimane, potrebbe ancora salire. Red Notice, film di spionaggio con The Rock e Gal Gadot domina la classifica dall’alto mentre 6 Underground di Michael Bay è ai piedi della top ten in nona posizione. Di seguito la lista completa:

1. Red Notice , 364 milioni di ore
2. Don’t Look Up , 359,8 milioni
3. Bird Box , 282 milioni
4. Tyler Rake, 231,3 milioni
5. The Unforgivable, 214,7 milioni
6. The Irishman, 214,6 milioni
7. The Adam Project, 209,7 milioni
8. The Kissing Booth 2, 209,3 milioni
9. 6 Underground, 205,5 milioni
10. Spencer Confidential , 197,3 milioni

LEGGI ANCHE:  Deadpool 3, la prima immagine di Wade e Dogpool [FOTO]

Anche il regista de film, Shawn Levy, rivendica un nuovo record su Netflix. È infatti l’unico produttore-regista con uno show nella lista delle serie TV più popolari ( Stranger Things ) e un film nella lista dei film più popolari. 

The Adam Project è stato un progetto nato dalla passione di Levy e Ryan Reynolds, che sono anche tra i produttori accreditati del film. I due sono diventati anime gemelle, dopo aver collaborato anche a Free Guy, successo al botteghino durante la pandemia che ora sta accumulando grandi numeri di spettatori su Disney+.

Non sarò timido. Vedere sia Adam Project che Free Guy connettersi in un modo così commerciale a livello globale è davvero significativo per me e Ryan – ha detto Levy a The Hollywood Reporter . Non faccio programmazione di nicchia. Faccio programmazione mainstream. E avere sia Adam Project che Stranger Things ai vertici della programmazione più seguita su Netflix è un punto di orgoglio

Sebbene Netflix non analizzi i dati, Levy afferma che il 25% di coloro che hanno gusardato in streaming The Adam Project sono tornati indietro e l’hanno guardato di nuovo.

LEGGI ANCHE:  Deadpool 3, la "trama" secondo Jackman e Reynolds [VIDEO]

Il modo in cui viene rivisto e mantenuto in vita sui social media con tale energia prolungata è una gioiosa sorpresa – aggiunge Levy.

Che ne pensate? Aveste visto il film?