Oscar 2022: Billie Eilish vince il premio per la Miglior Canzone con No Time to Die [VIDEO]

Billie
Credits: Satuday Night Live / YouTube
Condividi l'articolo

No Time to Die, scritta da Billie e Finneas, ha vinto il Premio Oscar per Best Original Song

Billie Eilish ha vinto il suo primo premio Oscar. L’ha vinto assieme al fratello Finneas, con il quale ha composto la canzone colonna sonora dell’ultimo film di James Bond con Daniel Craig: No Time to Die. Il brano, registrato assieme ad un’orchestra condotta da Hans Zimmer (e con un contributo di Johnny Marr), gode di un grande successo da mesi.

E i due fratelli lo hanno anche riproposto (video qui sotto) durante la cerimonia, in un’interpretazione impeccabile. Una grande soddisfazione per la coppia, che culmina una serie di successi e riconoscimenti (a cominciare dalla già notevole pila di Grammy) che si va ingrandendo sempre di più.

Billie e Finneas hanno entrambi pubblicato i loro ultimi due album nel 2021. Quello di lei, Happier Than Ever, è il suo secondo lavoro in studio ed è stato come sempre co-prodotto e scritto assieme a Finneas. Lo stile c’è sempre e non è difficile immaginarsi come il contributo dei due anche al mondo del cinema sia solo all’inizio.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish pazza per Justin Bieber, la madre: "Volevamo mandarla in terapia"

Già questa vittoria segna comunque un passo importante, anche perché vede i due musicisti californiani trionfare contro artisti del calibro di Beyoncé e Van Morrison, candidati rispettivamente per i film King Richard e Belfast. Un risultato particolare e che s’è distinto da precise tendenze della serata (come quella che ha consegnato una marea di premi a Dune, tranne quelli più importanti).

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente