Billie Eilish: spunta un video in cui canta da bambina [GUARDA]

Giovani talenti crescono

Billie
Credits: Who is there? / YouTube
Condividi l'articolo

Rispuntano filmati e video amatoriali di una giovanissima Billie

Come tutti sapete Billie Eilish ha iniziato con la musica fin da piccolissima. Anzi, assieme al fratello Finneas è stata praticamente cresciuta come musicista, anche se si è dedicata a questa arte solo in un secondo momento, dopo aver abbandonato la danza. Ora che è famosissima, è più che normale che qui e là rispuntino vecchi filmati di sue esibizioni amatoriali in giovane età.

Il video che vedete qui sotto ne raccoglie alcuni, ma ce ne saranno sicuramente degli altri. Possiamo vedere una Billie giovanissima, bambina quasi, esibirsi nel canto in diverse occasioni, accompagnandosi a volte con una chitarra. Si possono cogliere chiaramente i suoi progressi nel tempo: dai canti sguaiati e divertiti dell’infanzia alle soglie della professionalità, attorno ai dodici anni.

Naturalmente quelle che sentiamo sono praticamente tutte cover di celebri brani di altri artisti. Billie canta “social”, ripresa in cameretta, in quella che sembra una chiesa. Ma i momenti migliori sono fondamentalmente due: in uno la sentiamo cantare e suonare al piano un brano di Alicia Keys, all’età di 12 anni. Il filmato viene mostrato alla stessa Keys da James Corden.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish ai Brit Awards: "Mi sono sentita molto odiata, ora vorrei piangere" [VIDEO]

Il secondo la vede interpretare la canzone Thinkin Bout You di Frank Ocean assieme a Finneas, la performance migliore del video. Il resto non è tutto perfetto: ci sono sbavature, scherzi e quello che sembra un montaggio audio di un pubblico in visibilio. Comunque è interessante e anche un po’ commovente vedere quanti passi avanti ha compiuto da allora.