Horizon Forbidden West: guida completa ai trofei [LISTA]

Condividi l'articolo

Armi e combattimento

  • Tutte le classi di armi ottenuteHai ottenuto 1 arma di ciascuna classe.

In Horizon Forbidden West ogni arma prevede un funzionamento diverso e consente la possibilità di scelta tra differenti strategie di attacco o approcci di combattimento. L’arco di precisione, per esempio, si può utilizzare per attaccare da lontano e danneggiare i punti vitali delle macchine prima ancora che abbiano il tempo di scorgere Aloy.

– Arco da guerra, arco da caccia e arco di precisione
– Scaglia-dardi
– Fionda esplosiva
– Guanto lacerante
– Lancia-punte, lancia-corde e lancia-trappole

  • Tutti gli stati elementali inflittiHai inflitto tutti gli stati elementali su un nemico almeno una volta.

Questi stati vengono inflitti colpendo una macchina un certo numero di volte con un’arma che sfrutti il vantaggio elementale corrispondente. Un cerchio apparirà sul nemico colpito e quando la circonferenza bianca al bordo di esso sarà piena, lo stato sarà inflitto. A quel punto si potrà attaccare il nemico indebolito sfruttando determinati vantaggi (ampiamente illustrati nel gioco). Ecco tutti gli stati elementali:

– Fragilità (gelo)
– Corrosione (acido)
– Stordimento (fulmine)
– Ustione (fuoco)
– Infradiciamento (acqua)
– Esplosione (plasma)
– Rallentamento (collante)

  • 3 combo in mischia eseguiteHai eseguito 3 diverse combo in mischia sbloccabili.
  • Uccisione furtiva su 10 MacchineHai eseguito un’uccisione furtiva su 10 Macchine.
  • 100 componenti staccatiHai staccato 100 componenti dalle Macchine.
  • 5 armi pesanti raccolteHai raccolto 5 armi pesanti diverse.
  • Override su 10 tipi di MacchineHai sbloccato e usato l’Override su 10 tipi diversi di Macchine.

Fosse da mischia

  • Indomabile sconfittaHai sconfitto la guerriera Tenakth nota come l’Indomabile.

L’Indomabile si affronterà una volta completate tutte le sfide delle fosse da mischia. Ce n’è però una, quella di Neraspina, che dà problemi a moltissimi player. Risolviamo un dilemma che in tanti hanno: come realizzare l’Impeto Inarrestabile, quarta sfida della fossa da mischia di Neraspina? Semplicemente, purtroppo, la sequenza della combo è spiegata male.

LEGGI ANCHE:  Horizon: lo showrunner di Umbrella Academy dirigerà la serie Netflix sulle avventure di Aloy

Si richiede:

– Attacco potente: tieni premuto R2;
– Taglio a Mezzaluna: tieni premuto e poi rilascia R1;
– Guerriera Nora: R1 – R1 – R1 – R2;
– Colpisci l’avversario usando una freccia d’addestramento;

Quello che queste istruzioni non rendono chiaro è che il punto due e tre della sequenza sono legati tra loro. In altre parole, l’R1 del Taglio a Mezzaluna è il primo dei tre R1 della sequenza Guerriera Nora. Che, a questo punto, diventa R1 – R1 – R2. Legando le due mosse, si eviterà di ottenere come feedback il famoso messaggio di input errato.

Sempre nella fossa da mischia di Neraspina in tantissimi stanno trovando estremamente difficile il combattimento con Tenallo, il boss tenakth del luogo, addirittura più di quello con il boss finale del gioco stesso. Un buon consiglio per riuscire a batterlo è cercare di colpirlo sempre alle spalle, scivolandogli dietro oltre la protezione dello scudo, proprio con la sequenza Guerriera Nora: R1 – R1 – R1 ed R2.

LEGGI ANCHE:  Horizon: perché Sadie Sink sarebbe una perfetta Aloy

Potenziamenti

In Horizon Forbidden West i potenziamenti si possono ottenere presso il tavolo da lavoro (disponibile in tutti gli insediamenti, o nei rifugi) e richiedono determinati materiali, debitamente indicati e per i quali si possono anche creare degli incarichi. Le abilità vanno invece costruite con gli alberi dei set nella sezione corrispondente.

La Carica Valorosa è un potenziamento temporaneo che si può selezionare tra le abilità e potenziare a sua volta, studiato per fornire ad Aloy un vantaggio specifico per qualche minuto. Per attivarla bisogna sbloccare tutte e tre le abilità ai suoi lati all’interno del set (sono quelle a forma di diamante, inserite nei cerchi), e in combattimento accumulare punti sufficienti a farle partire.

  • Carica Valorosa potenziata al massimoHai potenziato al massimo una Carica Valorosa.
  • 3 armi potenziateHai potenziato completamente 3 armi.
  • 3 abiti potenziatiHai potenziato completamente 3 abiti diversi.
  • Tutti i tipi di sacca potenziatiHai potenziato almeno una volta le sacche di cibo, pozioni, risorse, trappole e di un tipo di munizioni.
  • Arma potenziata con bobineHai equipaggiato un’arma di qualsiasi livello con 2 bobine.
  • 3 tecniche arma sbloccateHai sbloccato una tecnica per 3 diverse classi di arma.
  • Set di abilità completatoHai appreso tutte le abilità disponibili in un set.

Collezionabili

  • 5 collezionabili diversi recuperatiHai completato 1 drone da ricognizione, 1 scatola nera, 1 rovina delle reliquie, 1 punto panoramico e 1 torre di segnalazione.
  • Fiori per tinture utilizzatiHai sbloccato e applicato una tintura usando i fiori appositi.

Fonte: PlayStationBit

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca