Arcade Fire: annunciato il nuovo album, WE [VIDEO]

Arcade
Condividi l'articolo

WE è il nuovo album degli Arcade Fire, ed uscirà nel 2022. C’è già il primo doppio singolo: The Lightning I, II

Ci siamo: gli Arcade Fire hanno appena annunciato il loro ritorno. Lo storico complesso indie canadese rimette infatti piede sulle scene dopo un’assenza di cinque anni con un lavoro che già dal titolo si preannuncia ambizioso ed ampiamente concettuale: WE. Un concept album altamente essenziale, composto da sole sette canzoni.

Il primo (doppio) singolo c’è già: The Lightning I, II ci riporta, senza dubbio per la gioia dei fan storici, ai suoni di Funeral. Un rock molto acustico, atmosferico e celebrativo, che richiama i primi tempi di una musica poi diventata “hip” ma che inizialmente ancora non lo era. Il tutto condito naturalmente di testi poetici e come sempre intelligenti.

Win Butler ha spiegato che: “Il viaggio catartico di WE segue un arco dall’oscurità alla luce nel corso di sette canzoni divise in due distinti lati. Il lato “IO” [I] canalizza paura e solitudine dell’isolamento e il lato “NOI” [WE] esprime la gioia e il potere della riconnessione”. Inutile girarci intorno: si parla della pandemia, durante e dopo.

LEGGI ANCHE:  10 canzoni rock per ricordare il 2017

WE uscirà il 6 maggio 2022 e sarà prodotto in collaborazione con Nigel Godrich, storico collaboratore dei Radiohead. Anche la copertina è già stata diffusa e rappresenta un noto artwork raffigurante un occhio umano visto da molto vicino. Secondo la band ricorda Sagittarius A*, il buco nero supemassivo sito al centro della nostra galassia.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente