Vortex, il trailer del nuovo film di Gaspar Noé [VIDEO]

Gaspar Noé torna al cinema con il suo nuovo film, Vortex, un dramma che ha per protagonisti Dario Argento e Françoise Lebrun.

Vortex; Gaspar Noé; Dario Argento
Dario Argento in Vortex, il nuovo film di Gaspar Noé
Condividi l'articolo

Gaspar Noé è pronto a tornare al cinema. Dopo il grande successo di Climax nel 2018 il regista torna con il suo nuovo film, Vortex, già presentato durante la scorsa edizione del Festival di Cannes.

Dopo la stagione dei festival il film si appresta dunque ad approdare in sala, anche se la momento non abbiamo ancora una data ufficiale per l’Italia.

È stato però rilasciato il primo trailer del film, per l’occasione dell’uscita del film in America, che ci da una prima idea su cosa aspettarci. Da notare è l’uso dello splitscreen e un formato particolare dell’immagine, cui sicuramente sarà dato un ruolo importante.

Ecco dunque il trailer di Vortex:

Il film racconta la storia di una coppia anziana che vive a Parigi. La moglie (Françoise Lebrun) sta affrontando il peggiorare della sua demenza senile, mentre il padre (Dario Argento) cerca di starle affianco il più possibile. Anche il figlio (Alex Lutz) cercherà di fare del suo meglio, nonostante i suoi (altrettanti) problemi personali.

LEGGI ANCHE:  FIPILI – Recensione di Me and the devil, film di Dario Almerighi

Un film che sembra piuttosto atipico nella produzione di Noé, ma che ha ricevuto ottimi riscontri a Cannes. Particolare anche la scelta di affidare il ruolo di protagonista a Dario Argento, che molto raramente si è trovato davanti alla macchina da presa.

Al momento, come anticipato, il film sarà distribuito solo in America, a partire dal 6 maggio. Ancora nessuna data per l’Italia, anche se probabilmente non dovrebbe tardare ad arrivare anche a casa nostra.

Che sia una prima prova di maturità per il regista argentino? Cosa ne pensate?