Horizon Forbidden West: alberi piantati nella realtà grazie a un trofeo

Horizon
Condividi l'articolo

Per ogni giocatore che conquisterà nel gioco un determinato trofeo, nel mondo verrà piantato un nuovo albero. Ecco di cosa si tratta

Davvero lodevole l’iniziativa intrapresa da Sony con la Arbor Day Foundation, volta alla riforestazione ed inserita nel nuovo attesissimo gioco Horizon Forbidden West. Il titolo, ambientato in una California post-apocalittica, vedrà (senza spoiler) i temi del climate change e della crisi ambientale al centro del proprio gameplay.

Per questa ragione si è deciso che per ogni giocatore in grado di sbloccare il trofeo “Reached the Daunt” (presumibilmente, non troppo difficile), un nuovo albero sarà piantato “IRL”. Questo fino alla mezzanotte del 29 marzo, o almeno finché un quantitativo massimo di alberi (288mila), sarà raggiunto.

Sempre senza fare spoiler, possiamo anticipare che nel corso del gioco, sia durante la main che durante le side quest, non mancheranno occasioni per dedicarsi al raggiungimento di questo obiettivo; il quale, del resto, sarà inerente “in-game” alla natura dell’iniziativa stessa. Di certo non fuori contesto, per un gioco di ambientazione post-apocalittica.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: arriva il DLC, Burning Shores [VIDEO]

Horizon Forbidden West sarà sul mercato il 18 febbraio 2022. Si tratta di uno dei giochi più attesi dell’anno, sequel dell’acclamato Horizon Zero Dawn e nuovo prodotto della saga Horizon, di produzione Guerrilla Games, con protagonista la famosa Aloy. L’hype per l’uscita del nuovo titolo è a mille.

Fonte: Polygon

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca