Sanremo, Iva Zanicchi e il siparietto con Drusilla Foer

Durante la terza serata del Festival di Sanremo, Drusilla Foer e Iva Zanicchi hanno avuto un rapido battibecco. Ecco i dettagli

sanremo 2022, drusilla foer, iva zanicchi
Condividi l'articolo

Nella terza serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus c’è stata Drusilla Foer che si è esibita in divertentissimi sketch ed ha tenuto il palco in modo eccelso. Tuttavia non è mancato anche un momento che avrebbe potuto trasformarsi in una lite o in un caso mediatico ma che ha sedato abilmente sul nascere. Parliamo dell’esibizione di Iva Zanicchi. Prima della performance canora infatti c’è stato un rapido battibecco tra le due e basato sul fatto che la Foer sia l’alter ego di Gianluca Gori. Di seguito potete trovare il video:

La Foer è stata sicuramente l’arma in più di questa terza serata del Festival di Sanremo, mettendo in scena diverse gag e momenti rimarchevoli. Uno di questo ha tuttavia scatenato diverse polemiche. Parliamo di quando, dopo essersi travestita da Zorro, ha rimosso i baffi finti da sotto il naso. Questo le ha provocato dolore e l’ha portata ad un’imprecazione detta a mezza bocca (qui il video). Sebbene non si percepisca perfettamente cosa la conduttrice dica, alcuni hanno interpretato le parole come una vera e propria bestemmia. Questo momento non è passato inosservato ed ha trovato la reazione di alcuni esponenti dell’opinione pubblica tra i quali Mario Adinolfi che su Twitter ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2022: la prima serata ottiene lo share più alto degli ultimi 17 anni

Mi dicono che Drusilla, togliendosi i baffi da Zorro, avrebbe bestemmiato. Io non l’ho sentito, ma se fosse accaduto sarebbe un atto gravissimo e mi dispiace davvero molto perché la performance di Gianluca Gori era più che gradevole. Ma bestemmiare Dio non si può, proprio no.

Cosa ne pensate di questo battibecco tra Drusilla Foer ed Iva Zanicchi? Avete apprezzato il suo lavoro come co-conduttrice? Ditecelo, come sempre, nei commenti.