Sanremo 2022: ecco la prima classifica provvisoria [LISTA]

Sanremo
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Ecco i risultati delle votazioni della prima serata di Sanremo 2022

Terminata la prima serata di Sanremo 2022. La stampa ha votato per stilare la prima classifica, ovviamente parziale, basata sulle esibizioni dei primi dodici cantanti in gara. Per una classifica completa bisognerà attendere i risultati di questa sera (o di domani mattina, a seconda dell’ora), quando tutti i venticinque cantanti in gara saranno contati in lista. Ecco i risultati finora:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove Si Balla
  4. Gianni Morandi – Apri Tutte le Porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera Là dal Mare
  6. Noemi – Ti Amo Non Lo So Dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei Fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e Qui
  12. Ana Mena – Duecentomila Ore

Come possiamo vedere, la classifica non presenta particolari sorprese e piazzamenti inaspettati. Mahmood e Blanco, già grandi favoriti per la vittoria, finiscono disinvoltamente al primo posto. Secondi La Rappresentante di Lista, con il pezzo migliore della prima serata. Terzo Dargen D’Amico, con il suo brano molto catchy e che farà sicuramente presa.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2022: ecco i video ufficiali delle canzoni in gara [VIDEO]

Delusione invece, come abbiamo riportato in sede di pagelle, per la fiamma di Achille Lauro, che con la sua Domenica sembra essersi un po’ affievolita. Risultati un po’ mediocri per tutti gli altri, a parte la sopresa di Morandi e Ranieri in posizioni straordinariamente alte. Ma la seconda serata è alle porte e niente è ancora deciso.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente