The Beatles: l’ultimo concerto arriva in ascolto in streaming

Beatles
Condividi l'articolo

Le canzoni del Rooftop Concert dei Beatles arriveranno domani sulle principali piattaforme streaming

Il Rooftop Concert, ossia il famoso ultimo concerto dei Beatles, è uno degli eventi più importanti della storia della musica. Un evento recentemente riproposto con approfondimento magistrale da Peter Jackson nella sua serie Get Back, e la cui fama risuona ancora oggi, a decadi di distanza.

Sull’orlo dello scioglimento, i Beatles decidono di tenere l’ultima esibizione pubblica insieme in un luogo inusuale: sul tetto della casa discografica Apple, a Londra. La scaletta è breve e c’è tempo di suonare solo qualche canzone prima che la polizia intervenga e ingiunga di interrompere il tutto.

Ma quel poco che ne esce è leggendario, ed ecco perché oggi, in vista dell’anniversario dell’evento (il 30 gennaio 1969) le registrazioni dal vivo di quel mini-concerto arriveranno in ascolto in streaming. Uno dei più famosi live della storia sarà disponibile a partire da domani, 28 gennaio 2022, su Spotify, Apple Music e le altre principali piattaforme musicali.

LEGGI ANCHE:  The Beatles: quando i fondamentalisti religiosi bruciavano i loro dischi [VIDEO]

Le canzoni sono state remixate in stereo e Dolby Atmos per la prima volta da Sam Okel e da Giles Martin, quest’ultimo figlio di George Martin, storico produttore del quartetto. Con l’arrivo delle canzoni in streaming c’è da aspettarsi anche l’uscita del footage del concerto sui rispettivi servizi video. Aspettiamoci qualche sorpresa.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente