Assassin’s Creed The Ezio Collection arriva su Switch, ecco quando [Data]

Ubisoft ha annunciato l'uscita della versione per Nintendo Switch di Assassin's Creed The Ezio Collection. Ecco quando arriverà

assassin's creed, ezio auditore
Condividi l'articolo

Ezio Auditore da Firenze, il più amato tra gli assassini (qui il racconto di tutta la sua storia) è pronto a sbarcare su Nintento Switch. Ubisoft infatti, attraverso un video pubblicato sui propri canali social ha annunciato l’arrivo di Assassin’s Creed The Ezio Collection sulla console giapponese.

Il bundle, che come potete vedere sarà disponibile a partire dal prossimo 17 febbraio conterrà tutta la Trilogia, completa di DLC, delle avventure dell’assassino fiorentino. Dunque saranno presenti Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Inoltre verranno rilasciati anche due corti: Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.

Il primo titolo con protagonista Ezio Auditore, arrivò sui mercati mondiali nel 2009. Trovando altissimi consenso sia di critica che di pubblico e vendendo 9 milioni di copie, questo gioco ebbe il merito di sedimentare una saga che ancora non era certa del proprio successo. Se infatti il primo storico capitolo del 2007 con protagonista Altair incuriosì i fan di tutto il mondo ma trovò anche diverse critiche a causa delle meccaniche ripetitive e ambientazioni non sempre ispiratissimi, l’arrivo di Ezio fu una vera manna per Ubisoft.

LEGGI ANCHE:  Assassin's Creed diventa una Serie Live Action per Netflix

Comandare infatti un assassino mentre scala il Colosseo, in una Roma graficamente splendida mentre si dà la caccia ad antichi manufatti combattendo nel frattempo con le forze Templari, è divenuto un must per tutti i videogiocatori. Da quel momento in poi la saga non si sarebbe più voltata indietro, sfornando un successo dopo l’altro e avendo anche la forza di rinnovare completamente il suo gameplay negli ultimi tre, apprezzatissimi, giochi: Origins, Odissey e Valhalla. Tuttavia nulla sarebbe stato possibile senza Ezio Auditore da Firenze.

Giocatori di Nintendo Switch, siete contenti? Nulla è reale, tutto è lecito!

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e approfondimenti sul mondo dei videogiochi!