Assassin’s Creed horror: ecco il Trailer fan-made [VIDEO]

Assassin
Condividi l'articolo

Se Assassin’s Creed fosse un vero e proprio gioco horror ambientato ai tempi della caccia alle streghe? Qualcuno se lo è immaginato

Si sa ancora poco di Assassin’s Creed: Hexe, che secondo le voci dovrebbe essere ambientato nell’Europa del sedicesimo secolo, nell’era più oscura della caccia alle streghe. Per ora del nuovo gioco abbiamo solo un breve teaser, dai tratti molto inquietanti e dall’atmosfera, si può dire, quasi horror.

Forse è stato questo a ispirare un trailer fan-made, che vedete qui, nel quale ci si immagina come sarebbe effettivamente un Assassin’s Creed davvero “horror”, per quanto riguarda le estetiche almeno. Il gioco viene chiamato Assassin’s Creed: Witch Hunt e il trailer è stato creato da un certo Enfant Terrible.

Nell’incipit leggiamo: “Nel sedicesimo secolo migliaia di persone in tutta Europa furono accusate di stregoneria e in seguito giustiziate. Molti di questi ordini erano istigati da un’organizzazione potente e segreta: i Templari“. La premessa sarebbe quella di affidare al protagonista un ruolo, nei panni di un suo antenato, proprio tra i famosi Templari.

LEGGI ANCHE:  I 10 peggiori film tratti da videogiochi

Se per correggerne le nefandezze o sfruttarne il potere per punire chi ne abusa, o se per dare la caccia a vere streghe e demoni, non è dato sapere. Certo è che l’atmosfera è davvero horror: vediamo quello che pare un villaggio distrutto o abbandonato, che sembra quasi uscito da Bloodborne, e l’indicazione per una missione che ricorda The Witcher: “Trova la tomba segreta”.

Non è detto che Assassin’s Creed: Hexe non risulti alla fine proprio così, anche se ci sono molte possibilità ancora da esplorare per Ubisoft. Nella fattispecie l’occasione sarebbe buona, seguendo questo esempio, per tentare appunto la strada dell’horror più che quella dell’action/stealth. Andrà così?

Fonte: TheGAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca