Assassin’s Creed: Ubisoft annuncia il nuovo gioco, Mirage [FOTO]

Su Twitter Ubisoft ha annunciato Mirage, nuovo capitolo dell'amatissima saga di Assassin's Creed. Nuovi dettagli il prossimo 10 settembre

Notre Dame de Paris in Assassin's Creed
Condividi l'articolo

Dopo i molti leak arrivati negli scorsi giorni, ora abbiamo finalmente l’ufficialità. Il nuovo Assassin’s Creed si chiamerà Mirage e si svolgerà, presumilibilmente, a Baghdad, così come era emerso sul web negli utlimi giorno. Ad annunciarlo è stata direttamente Ubisoft su Twitter. Dovremo attendere tuttavia fino al prossimo 10 settembre per avere qualche informazione in più.

Il titolo del gioco era già stato anticipato dallo Youtuber j0nathan che aveva anche rivelato che questo nuovo capitolo della saga tornerà alle origini non solo per la location simile a quella vista nel primissimo Assassin’s Creed ma anche per gameplay. Se infatti gli ultimi 3 giochi, Origins, Odissey e, soprattutto, Valhalla avevano dato maggiore importanza alla componente ruolistica e open world, in questo Mirage si dovrebbe tornare alla ristrettezza e alla furtività imperante vista nei primi capitoli della saga. Tuttavia questa sono informazioni delle quali ancora non abbiamo certezza e che, soprattutto, cozzano con quanto dichiarato in tempi non sospetti da Ubisoft stessa.

LEGGI ANCHE:  Insegnante spiega la storia giocando ad Assassin's Creed

Durante una conferenza fatta con gli azionisti a maggio 2021, l’azienda aveva infatti rivelato che il franchise proseguirà seguendo le tracce degli ultimi giochi. Secondo quanto spiegato dal publisher, il motivo fondamentale che ha portato a questa decisione è il mercato che sta dicendo forte e chiaro sta che le preferiscono questo tipo di giochi di Assassin’s Creed. C’è da dire in ogni caso che i leak avevano anticipato nome e location e dunque è possibile pensare che anche il gameplay subirà una qualche modifica. Che la Unbisoft voglia creare una sorta di ponte a metà tra i due stili così diamentralmente opposti? Staremo a vedere.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa.