Assassin’s Creed, il prossimo capitolo tornerà alle origini

Secondo alcuni rumor confermati da Bloomberg, il prossimo capitolo di Assassin's Creed tornerà alle origini per gameplay e location

assassin's creed
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 2 anni da quando Ubisoft lanciò sul mercato Assassin’s Creed: Valhalla, nuovo capitolo dell’ormai decennale saga dedicata alla setta degli assassini. I fan di tutto il mondo sono dunque in fremente attesa di sapere dove le prossime avventure del franchise faranno tappa. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dallo YouTuber j0nathan, alcune delle quali confermate da Jason Schreier di Bloomberg, la nuova iterazione tornerà alle origini del successo del brand. Si dovrebbe infatti chiamare Mirage, dovrebbe avere una dimensione più ridotta rispetto agli ultimi capitoli della saga e dovrebbe svolgersi a Baghdad, tornando dunque alle origini sia per location che per gameplay.

Una persona familiare mi ha detto che parti di questa nuova fuga di notizie di Assassin’s Creed sono vere (come il nome e le altre cose che Bloomberg ha già riportato: [uscita] primavera 23, Baghdad, ritorno alle basi di AC) e altre parti non lo sono (“più città da esplorare”) – scrive il giornalista di Bloomberg

C’è da dire che queste informazioni cozzano in parte con quanto rivelato dalla stessa Ubisoft circa un anno fa. Durante una conferenza fatta con gli azionisti a maggio 2021, l’azienda aveva infatti rivelato che il franchise proseguirà seguendo le tracce degli ultimi giochi. Secondo quanto spiegato dal publisher, il motivo fondamentale che ha portato a questa decisione è il mercato che sta dicendo forte e chiaro sta che le preferiscono questo tipo di giochi di Assassin’s Creed.

Dunque è possibile ipotizzare, qualora questi rumor si rivelassero veri, che Ubisoft voglia trovare una via di mezzo tra i primi giochi e gli ultimi, così tanto diversi tra loro. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Insegnante spiega la storia giocando ad Assassin's Creed

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa.