Eminem condivide un super mash-up dei suoi migliori video [GUARDA]

Eminem
Credits: EminemMusic / YouTube
Condividi l'articolo

Eminem riassume sé stesso e i suoi video in meno di un minuto: e lo fa magistralmente

La domanda: Eminem avrebbe avuto lo stesso successo senza i suoi famosi video musicali? La risposta: neanche per idea. Non sognatevi neppure per un minuto l’immagine del rapper di Detroit celebrità del mondo dell’hip-hop senza l’ausilio delle famose clip che negli anni lo hanno reso così popolare.

Questo perchè Eminem è molte cose: non solo un rapper, ma anche un comunicatore, un intrattenitore, un artista a tutto tondo. Che sia nella sua veste più comica o in quella più polemica, in quella più orrifica o in quella più scanzonata, Slim Shady ha sempre saputo far emergere la complessità di tutte queste sue sfaccettature specialmente nei videoclip musicali.

Lo sanno bene i ben 50 milioni di iscritti al suo canale YouTube, piattaforma sulla quale del resto il cantante spopola già da anni grazie alle numerose visualizzazioni delle sue clip più storiche. Parliamo per esempio di Without Me, una parodia moderna del Batman di Adam West con frecciatine e prese per i fondelli (verso Moby, per esempio) che fa parlare da sé fin dal 2002.

LEGGI ANCHE:  Eminem concede i diritti di Lose Yourself per la campagna di Joe Biden

Proprio questa è la canzone che sentiamo in sottofondo nel corso di questo breve mash-up realizzato dal rapper e condiviso su Twitter per i fan in occasione del raggiungimento dei suddetti 50 milioni di iscritti su YouTube. “Come cazzo è successa questa metamorfosi?” domanda retoricamente Eminem nel post. E risponde: “Stando negli angoli e sulle terrazze semplicemente a rappare”.

Fonte: NME

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.