Eminem: il messaggio segreto nascosto in My Name Is [VIDEO]

Eminem
Condividi l'articolo

Un tiktoker ha scoperto un incredibile easter egg in My Name Is, la prima storica hit di Eminem

My Name Is non è proprio il primo singolo di Eminem, ma è stato il suo primo successo ed è la canzone con la quale è diventato famoso. Nel brano, come suggerisce il titolo, il rapper si presenta con la consueta irriverenza, iniziando subito a provocare e attaccare figure pubbliche e fobie e ipocrisie della società americana senza risparmiare turpiloquio e una sottile e diretta ironia.

Ebbene, quasi trent’anni dopo i fan hanno scoperto un piccolo “segreto” interno alla canzone: qualcosa che sarebbe più adatto parlando dei Led Zeppelin, ma che vale anche qui. Ossia: ascoltando il brano al contrario (se mai qualcuno volesse farlo, per qualunque motivo) si scopre che Eminem risponde alla stessa questione posta dal titolo e dal testo.

image 193
Eminem nel video di My Name Is, 1999

Cioè: “My name is” trova come risposta “Eminem”, ovvero lui medesimo (anche se nella canzone c’è già un’altra risposta: Slim Shady). A dimostrarlo è questo tiktoker (qui sotto) che con un software ribalta la sezione di audio incriminata, facendoci sentire la voce al contrario che recita “E-mi-neem!”.

LEGGI ANCHE:  Eminem concede i diritti di Lose Yourself per la campagna di Joe Biden

Ovviamente, come nel caso dei Led Zeppelin, potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza. O, per meglio dire, il nostro cervello potrebbe convincersi di udire quelle sillabe solo perché sono quelle che crediamo di udire o che ci aspettiamo di voler udire. Ma potrebbe anche essere tutto previsto. Di certo, sappiamo che Eminem è geniale abbastanza da averci potuto pensare!

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa