I Fontaines D.C. annunciano un nuovo album: Skinty Fia [DATA]

Fontaines
Condividi l'articolo

Tornano i Fontaines D.C. con un attesissimo terzo album

La notizia è vera, e in questo senso abbiamo già il disco post-punk dell’anno. Il nuovo lavoro dei Fontaines D.C., intitolato Skinty Fia, uscirà il 22 aprile. Sarà il terzo album in studio dell’acclamato complesso irlandese e costituirà il seguito di A Hero’s Death, capolavoro del 2020 amato da pubblico e critica.

C’è già il video del primo singolo, intitolato Jackie Down the Line. Lo potete guardare qui sotto. La canzone è la prima anticipazione di una nuovissima tracklist costituita da dieci pezzi inediti, che promettono di scrivere un nuovo importante capitolo nella storia del post-punk revival contemporaneo.

I Fontaines D.C. intraprenderanno anche un tour mondiale in supporto all’uscita del disco. Ci sarà anche una data in Italia: il 23 marzo, ai Magazzini Generali di Milano. Per il resto, il quintetto seguita a figurare come la più importante realtà post-punk di questi anni, assieme a colleghi come IDLES e Shame.

LEGGI ANCHE:  Fontaines D.C. - Skinty Fia | RECENSIONE

Il loro stile, fortemente chitarristico, a tratti nichilista e molto poetico, ha conquistato le nuove schiere di fan del genere (specialmente tra i giovanissimi e nelle isole Britanniche in particolar modo) con la sua essenzialità e la sua dirompenza. Skinty Fia si preannuncia già come una nuova pietra miliare del genere: aspetteremo e sentiremo.

Fonte: NME