Bastardi Senza Gloria, Kruger: “Tarantino non voleva farmi fare il provino”

Al podcast Reign with Josh Smith, Diane Kruger ha raccontato di come Tarantino non volesse farle il provino per Bastardi Senza Gloria

bastardi senza gloria, diane kruger
Condividi l'articolo

Bastardi Senza Gloria, film del 2009 di Quentin Tarantino trova la sua forza nei suoi personaggi sfaccettati e meravigliosi. Da Hans Landa a Shosanna, passando per Bridget von Hammersmark, un’attrice tedesca che fungeva anche da spia per gli alleati e interpretata da una splendida Diane Kruger. Tuttavia quest’ultima ha rischiato fortemente di non essere nel film in quanto il regista di Knoxville si era assolutamente convinto che non fosse adatta per la parte. A raccontarlo è stata lei stessa al podcast Reign with Josh Smith.

Ha fatto il provino a tutti. Ma von voleva farlo a me perché aveva visto un film in cui avevo lavorato e non gli era piaciuto. Quindi non ha creduto in me fin dall’inizio. Letteralmente, l’unico motivo per cui mi ha fatto il provino è perché non c’era più nessun altro. Ho dovuto pagare il mio volo da New York per andare in Germania perché lui non l’avrebbe fatto. Anche se, ovviamente, è americano, ma non mi avrebbe incontrato negli Stati Uniti.

Quindi ho dovuto superare tutti questi ostacoli che mi hanno decisamente stordita, ma pensavo: “Sai una cosa? Che si fo**a! Farò il provino e gli dimostrerò che posso farcela. E per fortuna tutto ha funzionato per il meglio.

Diane Kruger ha ricevuto molti consensi per il suo ruolo e ha persino ottenuto uno Screen Actors Guild Award per l’eccezionale interpretazione come attrice non protagonista. La star ha aggiunto che a volte le cose possono sembrare “ingiuste”, tuttavia, “Bisogna cambiare la narrativa”.

Penso che anche per lui [Tarantino ndr] debba essere stata una lezione. A volte sei tu – e sono sicuro di essere colpevole anche di questo – a categorizzare le persone. Pensi che siano solo in un certo modo ma poi alla fine non lo sono affatto

Che ne pensate? Avete apprezzato la Kruger in Bastardi Senza Gloria?

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time in Hollywood: Margot Robbie nel nuovo poster