Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel nuovo film di Luca Guadagnino

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn in un nuovo film biografico, prodotto da Apple TV e diretto da Luca Guadagnino

rooney mara, audrey hepburn
Condividi l'articolo

Audrey Hepburn è un’autentica leggenda della storia del cinema. Protagonista di capolavori immensi come Colazione da Tiffany, Sabrina, Vacanze Roma e Sciarada, l’attrice è stata in grado di vincere Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l’ultimo dei quali ricevuto postumo. Per questo motivo Luca Guadagnino ha decido di creare un film biografico a lei dedicato, prodotto da Apple TV e con protagonista Rooney Mara.

Mara è stata nominata due volte per un Academy Award, per il suo lavoro in Millennium – Uomini che odiano le donne di David Fincher del 2011 e Carol di Todd Haynes del 2015. Di recente ha recitato in Nightmare Alley, nuovo film di di Guillermo del Toro al fianco di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe.

La Hepburn e la Mara hanno diversi punti di contatto. La grande star morta nel 1993 infatti era anche un’impegnata attivista umanitaria, lavorando con l’UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia e ricevendo la Presidential Medal of Freedom nel 1992. Rooney Mara, dal canto suo, è da sempre una delle star più attive nella lotta alla salvaguardia degli animali e dell’ambiente insieme al marito Joaquin Phoenix.

LEGGI ANCHE:  Il trailer e poster ufficiale del nuovo film di Terence Malick "Song to Song" con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender e Natalie Portman.

I dettagli della trama di questo film biografico sono ancora nascosti, sebbene sappiamo che la sceneggiatura sarà scritta da Michael Mitnick, già autore di La ragazza sbalorditiva, ultimo cortometraggio di Guadagnino. Il regista siciliano ha recentemente concluso la produzione del suo film horror Bones and All, con Taylor Russell e Timothée Chalamet che è tornato a lavorare insieme al cienasta che lo lanciò con Chiamami col tuo nome.

Che ne pensate di questo progetto? Si tratta di un grande colpo che Apple TV aggiunge dunque al suo arsenale dopo Kitbag, film di Ridley Scott che racconterà le prodezze del grande condottiero Napoelone Bonaparte che sarà interpretato proprio da Joaquin Phoenix, compagno di vita della Mara.